“Voglio uscirne, ma da solo non riesco”

L’odissea di Pablo Osvaldo: “Soffro di depressione e sono dipendente da…”

L’odissea di Pablo Osvaldo: “Soffro di depressione e sono dipendente da…” - immagine 1
Ha chiuso la sua carriera nel 2020 con la maglia del Banfield, gettandosi nel mondo della musica. Ma la vita post-calcistica del classe ’86 ha subito parecchi scossoni e oggi Pablo ha deciso di vuotare il sacco
Matteo Murru

Pablo Daniel Osvaldo è in un girone infernale. E non sa come uscirne. Un messaggio d’aiuto, è questo quello che è comparso sul profilo Instagram dell’ex attaccante di Serie A.

SOS di Osvaldo

Un videomessaggio di dieci minuti dove l’ex Roma, Juve e Inter cerca di spiegare quello che sta vivendo da ormai un bel po’.

“Devo fare alcune confessioni sulla mi vita. Sono disperato, non me la sto passando bene e sto lottando da tempo contro le mie dipendenze e la depressione. Alcol e droga stanno danneggiando la mia vita. Sta facendo un trattamento psichiatrico ma a volte ricado nelle mie dipendenze. Vivo chiuso in casa, nella mia stanza da letto e non sento il bisogno di uscire o mangiare. Non riesco ad avere un rapporto diretto e a condividere nulla con la mi famiglia o con i miei figli. Vi racconto ciò affinché si comprenda il motivo delle mie scelte sbagliate. Sono stato un calciatore, una perosna totalmente diversa rispetto ad oggi. Ero orgoglioso e sicuro, ma ora no. Non ho una casa stabile, ho speso tutti i miei soldi”

“Voglio tornare quello di prima e cerco aiuto. Sono stato un buon compagno ma avrei voluto essere anche un buon padre. Chiedo scusa alla mi famiglia e ai miei amici”

Un travaglio esistenziale che ormai attanagli Pablo da tempo. La speranza è che torni presto ad essere l’uomo di un tempo, lasciando cadere definitivamente ogni dipendenza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.