Le rossonere di Treccani ancora in finale

Milan femminile U17, la vittoria ai rigori in rimonta nel derby vale la finale

Milan femminile U17, la vittoria ai rigori in rimonta nel derby vale la finale - immagine 1
Viviani e Giudici prima, Adelfio e Lupatini poi Ai rigori decisive Lorenzi e Montaperto. Sarà finale Scudetto contro la Roma.
Emanuele Landi

È sempre derby tra Milan e Inter, anche se a livello femminile, anche se a livello giovanile. Si sono ritrovate contro le ragazze rossonere e quelle nerazzurre nella categoria U17 in semifinale per capire chi affronterà la Roma nella sfida che vale lo Scudetto. Il derby lo hanno vinto le rossonere come riportano i colleghi di Sprintesport.it.

Le rossonere approdano in finale Scudetto U17, dopo una rimonta durissima (sotto di due reti), una battaglia durata 120 minuti più i calci di rigore. Il Milan, a un anno di distanza dalla vittoria in finale Scudetto contro la Juventus, tornerà a giocarsi il Tricolore contro la Roma. Le giallorosse, a loro volta, sono uscite da 120 minuti proprio contro le bianconere di Torino.

A Senigallia sotto di due gol, dopo i gioielli di Viviani e Giudici, le ragazze di Treccani rispondono con Adelfio e poi pareggiano con Lupatini. Lorenzi e Montaperto decisive dal dischetto: la prima neutralizzando D'Elia per il momentaneo vantaggio, la seconda per chiudere i giochi - e far dimenticare il destro a lato di Zanisi - dopo l'errore decisivo di Consolini. Il Milan femminile per riscattare i derby di quello maschile.

Il Milan femminile detentore del titolo, potrà quindi difendere lo scudetto, nella finale in programma martedì alle 17.30 ancora a Senigallia, con diretta su DAZN e figc.it. La finale per il terzo posto tra Juventus e Inter, invece, inizierà alle ore 10.

tutte le notizie di