- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra le fila del Milan, che domani affronterà il Napoli nella semifinale della Supercoppa Italiana, si avrà la presenza di ben due Ibrahimović. Stiamo parlando di Zlatan, attuale Senior Advisor del club, e di suo figlio Maximilian, il quale ha ricevuto la convocazione da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, tra l'altro, ha convocato altri giovani calciatori rossoneri oltre al figlio d'arte.
Quattordici anni dopo dall'ultima volta in Supercoppa e, più in generale, dopo poco più di due anni, un Ibrahimović torna tra i convocati della compagine rossonera. Tuttavia, non stiamo parlando di Zlatan, che al termine della stagione 2022/2023 ha preso la decisione di dire addio al calcio giocato, bensì del suo primogenito. Ibracadabra, infatti, ha due figli: il primo si chiama Maximilian, nato nel 2006, mentre il secondo è Vincent, classe 2008. Entrambi hanno dato il via alle rispettive carriere nel mondo del calcio, anche se il padre non voleva che diventassero calciatori soprattutto per non sentire il peso di un cognome importante come il suo.
In vista della Supercoppa Italiana che avrà inizio domani, Massimiliano Allegri ha convocato anche alcuni giovani che giocano tra la Primavera ed il Milan Futuro, seconda squadra che milita in Serie D. Tra questi, spicca sicuramente il nome di Maximilian Ibrahimović. A differenza del padre, il quale ricopriva il ruolo di prima punta, il giovane svedese gioca in attacco, ma come ala sinistra. Il classe 2006, in questa stagione, sta giocando nella quarta divisione italiana con la seconda squadra rossonera, allenata dall'ex terzino Massimo Oddo. Fino a questo momento, Maximilian ha disputato 15 partite tra il Girone B del campionato e la Coppa Italia di categoria, durante le quali ha realizzato: quattro reti, di cui l'ultima dieci giorni fa contro la Varesina; due assist e per tre volte ha rimediato un cartellino giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA