Intoccabile al Milan in una stagione straordinaria, a riserva ai margini del Real Madrid: la parabola di Brahim Diaz potrebbe trovare nuova linfa con un ritorno a Milano. Secondo quanto riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport, le parti potrebbero trovare un nuovo accordo nel mercato di gennaio.
Diaz è ai margini, il ritorno a Milano può essere una pista
Milan, ritorno di fiamma per Brahim Diaz: si lavora per gennaio
Brahim Diaz può tornare al Milan: è ai margini del Real Madrid
Nel periodo in rossonero, da quando vi aveva approdato nel 2020, ha fatto grandi cose. Il classe 99, naturalizzato marocchino, ha giocato col Milan per tre stagioni, sotto la guida di Stefano Pioli: dal 2020 al 2023, tra campionato e coppe, è sceso in campo 124 volte mettendo a segno 18 reti. La stagione più importante è stata sicuramente l'ultima, quella 2022/23, in cui i rossoneri sono approdati in semifinale di Champions League: record personale per Diaz, di presenze e di reti.
Sta facendo bene col Marocco, si sta mettendo in luce, visto che è ai margini dei blancos allenati da Ancelotti: con la nazionale nordafricana, proprio ieri, ha segnato una doppietta nell'amichevole contro il Gabon.
Il Milan avrebbe potuto riscattarlo, ma il Real Madrid ha preferito portalo nuovamente a casa esercitando quindi il controriscatto a proprio favore. L'anno scorso, i numeri sono stati importanti, ma, in questo primo quarto di stagione, Diaz fatica a trovare spazio.
Difficilmente le parti potrebbero lavorare ad un nuovo prestito, ma se davvero Diaz dovesse lasciare Madrid, la sponda rossonera di Milano è sicuramente una tappa favorevole. Fonseca avrà l'imbarazzo della scelta nella composizione degli attaccanti: insieme a Leao, non così intoccabile, Pulisic e Chukwueze, il portoghese saprà come sfruttare le caratteristiche di Diaz per migliorare le prestazioni dei suoi rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA