Monza-San Giuliano City 3-2

Monza ok di rimonta: ci vuole una doppietta di Antov contro il Sangiuliano City

Monza ok di rimonta: ci vuole una doppietta di Antov contro il Sangiuliano City - immagine 1
I biancorossi dopo la scorpacciata di gol in occasione del compleanno di Galliani tornano in campo un po' distratti contro il SG City Nova. Nella ripresa, però, gli uomini di Stroppa rimontano

Emanuele Landi

Il Monza dopo 4 vittorie consecutive in amichevole rischia contro il San Giuliano City Nova ma nel finale rimedia. La squadra del duo Berlusconi-Galliani, complici i vari esperimenti e le poche ore di riposo dopo il 5-0 al Novara di ieri, grande regalo di compleanno per l'ex dirigente rossonero, non strappa consensi ma trova il successo per 3-2 dopo essere andata due volte sotto.

Dopo il vantaggio iniziale di Qeros al 28' che lascia stupito Cragno, la squadra di mister Stroppa reagisce 4 giri di lancette più tardi con Antov su invito di Colpani. Dopo diversi tentativi di 2-1 per il Monza c'è la beffa: sul finire della prima frazione arriva, addirittura, il nuovo vantaggio del SG City Nova con Anastasia che sfrutta un'indecisione di Molina.

Molti giocatori come Sensi e Pessina a riposo e ritmi molto bassi fanno sì che i biancorossi interpretino male questa sgambata. Anche il caldo asfafissiante non ha aiutato gli uomini di Stroppa. Quest'ultima amichevole non può sicuramente fare testo dopo un percorso quasi netto ma in vista dell'inizio del campionato contro il Torino può servire anche per capire in quali ruoli ancora bisogna intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.

Ad un quarto d'ora dalla fine, con un pizzico di furbizia su punizione il Monza libera Carlos Augusto che fissa sul 2-2 finale. Il bomber di giornata, però, è il bulgaro Antov che ancora su pennellata di Colpani fissa di testa il pallone del 3-2.

Monza ok di rimonta: ci vuole una doppietta di Antov contro il Sangiuliano City- immagine 2

Quinto successo di fila ma tanto ancora da lavorare per Stroppa e i suoi, a una settimana dall'esordio in Coppa Italia contro il Frosinone all'U-Power Stadium.

Queste le formazioni con cui è iniziata l'amichevole a Monzello:

Monza (3-5-2): Cragno; Antov, A.Ranocchia, Carboni; Birindelli, Colpani, Machin, Molina, Carlos Augusto; Dany Mota, Vignato.

Sangiuliano: D'Alterio, Zanon, Zugaro, Pedone, Serbouti, Bruzzone, Anastasia, Guidetti, Cogliati, Qeros, Fusi.

tutte le notizie di