Alle ore 20:00 di questa sera andrà in scena la partita che metterà di fronte il Napoli ed il Milan. Le due big della Serie A, infatti, si affronteranno in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana. L'Al-Awwal Park di Riyadh, in Arabia Saudita, ospiterà la partita tra le compagini allenate rispettivamente da Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Aspettando il fischio d'inizio dell'incontro da parte di Zufferli, vediamo insieme quali sono i calciatori dei due club che, fino ad ora, hanno collezionato più presenze.
I numeri
Napoli-Milan, i calciatori con più presenze delle due probabili formazioni

Napoli-Milan, le presenze totali dei probabili titolari di domani sera
—Tra le fila degli attuali calciatori che militano nel Napoli, diversi di loro giocano per la squadra campana da diversi anni. Di conseguenza, hanno superato un importante numero di presenze. Tra i possibili calciatori che Conte dovrebbe schierare dal primo minuto della gara, il primatista di presenze risponde al nome di Giovanni Di Lorenzo, che dal 2019 ha giocato 290 partite. Dopo il capitano abbiamo Stanislav Lobotka, il quale ha vestito la maglia azzurra 213 volte dal 2020.

Chiude il podio Amir Rrahmani, 186 presenze col Napoli. Dopo il kosovaro, abbiamo quattro calciatori che giocano per i partenopei dalla scorsa stagione: Scott McTominay, 57; David Neres, 50; Leonardo Spinazzola, 46; Alessandro Buongiorno, 41. Infine, chiudono la classifica della probabile formazione del Napoli quattro giocatori acquistati durante l'ultima sessione di calciomercato. A quota 18 abbiamo, a pari merito, l'attaccante ex PSV Noa Lang ed il portiere Vanja Milinković-Savić, arrivato dal Torino. Con una presenza il meno c'è il centravanti danese Rasmus Højlund, mentre l'ex difensore centrale del Bologna Sam Beukema chiude la classifica con le sue 15 partite disputate con la maglia del Napoli.
I probabili titolari rossoneri con più partite disputate
—Adesso si passa alla sponda rossonera, dove la maggior parte dei calciatori hanno iniziato la loro esperienza meneghina negli ultimi anni. Considerando la probabile formazione di questa sera, il rossonero con più presenze risulta essere Fikayo Tomori, arrivato in Italia nel gennaio 2021, a quota 193. Dopo di lui abbiamo il capitano del Diavolo, Mike Maignan, il quale ha giocato 180 partite. Terzo posto per l'esterno destro belga Alexis Saelemaekers, che ha vestito la maglia del Milan in 159 match. In quarta posizione troviamo lo statunitense Christian Pulisic a quota 113 partite.

Quinto posto per il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, che ha disputato 84 partite. Si torna al reparto difensivo con il serbo Strahinja Pavlović, che dal suo arrivo in Italia lo scorso anno ha collezionato 53 presenze. In seguito abbiamo Davide Bartesaghi, prodotto del vivaio del Milan che conta 28 match con la Prima Squadra. Segue una leggenda del calcio come Luka Modrić, arrivato a parametro zero dal Real Madrid e ha giocato, fino ad ora, 17 partite col Diavolo. Chiudono la classifica Christopher Nkunku (13) mentre a quota 10 ci sono Adrien Rabiot e Koni De Winter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)