derbyderbyderby calcio italiano Napoli-Milan, il pronostico di DDD: una partita che promette spettacolo

LA PREVISIONE

Napoli-Milan, il pronostico di DDD: una partita che promette spettacolo

Napoli-Milan, il pronostico di DDD: una partita che promette spettacolo - immagine 1
Rossoneri ed azzurri si giocano un posto nella finale del torneo: entrambi sono anche in lotta per lo scudetto motivo per cui questa sera può succedere di tutto con i rossoneri favoriti.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Questa sera prende il via la Supercoppa Italiana 2025. Ad aprire le danze una partita già dal sapore di una finale, quella tra Napoli Campione d'Italia in carica e il Milan detentore del trofeo. Una partita che sulla carta promette grande spettacolo, anche perché entrambe le squadra sono in piena lotta anche per il tricolore. Ecco il pronostico della redazione di DDD sulla sfida di questa sera, con fischio di inizio alle ore 20.00 italiane.

Napoli-Milan, il pronostico di DDD: una partita che promette spettacolo- immagine 2

Napoli-Milan, come arrivano le due squadre

—  

Napoli-Milan avranno molto da dirsi in questa stagione. Entrambe le squadre sono in piena lotta per lo scudetto e oggi ci sarà in palio il posto nella finale di Supercoppa. Napoli che, però, ha dimostrato più di qualche volta delle carenze, soprattutto nelle sfide fuori casa, con la sconfitta di domenica a Udine che ne è stata la prova. Questo non toglie il fatto che la squadra di Antonio Conte è dura da affrontare per chiunque ma se si vuole continuare a lottare per il tricolore bisogna cambiare marcia, soprattutto lontano dal Maradona.

Stesso discorso vale per il Milan. Se il Napoli si dimostra fragile in trasferta, i rossoneri lo sono invece con le neopromosse. La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Sassuolo che ha impedito al Diavolo di raggiungere la vetta della classifica. Adesso occupata dall'Inter. Un Milan, in fin dei conti, molto diverso e molto più "indiavolato" rispetto a quello della scorsa stagione, ma ora è il momento di dimostrarlo anche nelle partite con squadre più abbordabili, anche perché gli imprevisti arrivano proprio in partite come quella contro i neroverdi.

Le probabili formazioni

—  

Entrambe le squadre avranno a che fare con numerose defezioni. Per il Napoli sarà out con grande probabilità Olivera con un problema muscolare al polpaccio, con Lukaku convocato ma senza minuti nelle gambe. Per il Milan, invece, a disposizione Fofana e Leao con il reinserimento graduale in gara.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Politano; Hojlund. Allenatore: Conte.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Pulisic. Allenatore: Allegri.

Serie A Milan

Il pronostico di DDD per Napoli-Milan

—  

Napoli-Milan è una partita dove i gol non sono mai mancati. Dato lo stato di forma delle due squadre sarebbe molto difficile pronosticare un vincitore, motivo per cui l'ipotesi più accreditata è, appunto, GOAL. Tuttavia, come nel calcio è risaputo, le sorprese non possono mai mancare. Secondo i bookmakers, i rossoneri sono favoriti, la cui vittoria viene quotata a 2.65, mentre un successo degli azzurri è dato per 2,75. Un nuovo segno che la partita sarà tutta da gustare, dato che un pareggio viene quotato a 3,00.