derbyderbyderby calcio italiano Nicola difende la Cremonese: “A inizio partita meritavamo il vantaggio”
SERIE A

Nicola difende la Cremonese: “A inizio partita meritavamo il vantaggio”

Michele Massa
Michele Massa
Inutile il gol nel finale di Folino, i padroni di casa crollano in casa contro i giallorossi
00:08 min

La Cremonese non riesce a fare l'ennesimo sgambetto ad una big in questa stagione. Gli uomini di Davide Nicola crollano per 1-3 contro la Roma. Poco da fare per Vardy e compagni che hanno subito e non poco contro la squadra di Gasperini che si è dimostrata dominante per lunghi tratti della partita. In conferenza stampa sono arrivate le parole del tecnico dei padroni di casa, che prova a mantenere alta la testa dei suoi.

Le parole di Davide Nicola dopo la sconfitta della sua Cremonese

—  

NICOLA ANALIZZA LA SFIDA - "È mancata solo la concretezza davanti? Sono soddisfatto di aver trovato il gol nel finale. È fondamentale continuare ad attaccare anche quando sei sotto dal punto di vista mentale. Hanno dimostrato di giocare col piglio giusto contro una grande squadra. Ci è mancato il vantaggio che soprattutto all'inizio meritavamo. Sarebbe stata una partita diversa. La Roma ha vinto con la qualità ma la Cremonese sta dimostrando di giocare con personalità. In alcune situazioni non siamo stati abbastanza aggressivi. La squadra c'è e lavoriamo".

IL RAMMARICO DI NICOLA - "Il gol poteva essere evitabile dopo l'occasione di Bonazzoli? Non solo quella ma anche il palo. Ci sono state 3-4 situazioni in cui dobbiamo migliorare e trovare il gol. Fare gol fa la differenza e indirizza la partita. Fondamentalmente la Roma aveva già giocato così, Baldanzi non attacca lo spazio e dovevamo essere più cattivi ad uscire e interrompere l'azione. Poi Soulé e Baldanzi quando tirano dal limite la mettono dove vogliono. Abbiamo concesso troppo spazio ad alcuni giocatori avversari e paghiamo queste disattenzioni. Ma non ci fasciamo la testa, è una sconfitta che deve essere da insegnamento per il futuro in proiezione dei nostri obiettivi".