00:29 min
Svincolatosi dal Chievo il nigeriano va a Salerno

Obi riparte dalla Salernitana: l’ex Chievo segnò in un derby di Milano

Emanuele Landi

Dopo una lunga trattativa la Salernitana è arrivata a chiudere un colpo d'esperienza. Joel Obi rappresenta un rinforzo di sostanza per la Serie A: corsa, grinta e anche qualche gol come ricordano gli interisti nel 2014...

Joel Obi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il calciatore nigeriano sbarca in granata dopo gli ultimi due anni al Chievo Verona. Il nativo di Lagos, svincolatosi il 30 giugno poco prima della fine della favola del club gialloblù, ha finalmente accettato l'offerta della società granata dopo una lunga trattativa. Il giocatore è in città per sostenere le visite mediche e, poi, arriverà la firma sul contratto annuale con opzione che lo legherà al club granata. Manca ancora l'ufficialità ma l'operazione è in dirittura d'arrivo.

Obi, poi, come riferisce Salernitananews, si dirigerà in direzione Cascia (sede del ritiro della Salernitana) per conoscere Castori e i suoi futuri compagni di squadra. Dopo le annose vicende societarie e le primissime operazioni di mercato, l'arrivo di Joel Obi rappresenta il primo innesto di categoria e di esperienza per i granata: il classe 1991, oltre ad aver militato nella sua Nazionale, ha racimolato 121 presenze e 8 gol in Serie A con le maglie di Inter, Parma, Torino e Chievo. E i tifosi nerazzurri, di certo, ricorderanno la rete nel derby di Milano (1-1) della stagione 2014-15, quando il nigeriano rispose alla prodezza di Menez. Nel mezzo, anche una poco fortunata parentesi all’Alanyaspor in Turchia. Ora Obi è pronto a dare il suo contributo in mediana per la Salernitana tornata in A dopo 23 anni.