derbyderbyderby calcio italiano Pisa, Gilardino: “Contento del pareggio, ci abbiamo provato. Tornare qui è stato emozionante”
Le Dichiarazioni

Pisa, Gilardino: “Contento del pareggio, ci abbiamo provato. Tornare qui è stato emozionante”

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Lo scontro salvezza fra Genoa e Pisa è giunto al capolinea concludendosi con un pareggio. Ecco le dichiarazioni di Gilardino

Il big match del LuigiFerraris valido per la salvezza fra GenoaPisa termina sull'1-1. Il tabellone viene firmato dai gol di Lorenzo Colombo per i rossoblù e di Mehdi Leris per conto dei nerazzurri. I liguri vanno in vantaggio dopo appena 15', poi gli ospiti pareggiano i conti al 38', quando Leali viene accidentalmente affondato dal compagno Vasquez e subisce il gol del pareggio dopo un'azione confusionaria nel cuore dell'area di rigore. Alla ripresa, le compagini si affrontano senza destare particolari preoccupazioni alle rispettive difese, nonostante un possesso palla che premia i padroni di casa. Poi direttore di gara fischia tre volte e indica gli spogliatoi.

Dopo che il direttore di gara ha indetto la parole fine sul match, Alberto Gilardino ha analizzato ai microfoni di DAZN il pareggio contro i rossoblù allenati da De Rossi elogiando i suoi calciatori: "La nostra è stata una buona partita. Sono contento per aver pareggiato in una trasferta emozionante come quella contro il Genoa e abbiamo dimostrato che siamo venuti a giocarci il risultato. I miei complimenti vanno anche al Genoa per quello che ha dimostrato sul rettangolo di gioco".