Paul Pogba si racconta tra Juve, squalifica e Nazionale in un'intervista molto interessante rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Le parole del centrocampista sono state abbastanza inedite poiché dopo la tragica notizia relativa alla positività del test anti-doping, il francese è sparito dai media.
Pogba a tutto tondo
Pogba si racconta tra Juve, squalifica e Nazionale: le dichiarazioni
La Juventus
—Pogba ed il primo argomento trattato non poteva che essere quello relativo al suo futuro alla Vecchia Signora: ''Dalle ultime notizie sono ancora un giocatore della Juve, ho il contratto ma non ho avuto l’opportunità di parlare con direttore e allenatore… c’è silenzio. Penso che stiano aspettando il risultato dell’appello ma dovete chiedere a loro''. Il 'Polpo', con queste dichiarazioni ha fatto ben intendere quanto il suo amore sia ancora forte e solido nei confronti del club bianconero. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore di Madama e già ha iniziato a indicare i giocatori di suo gradimento. Un nome che non rientra tra le preferenze del mister italo-brasiliano è Federico Chiesa, su cui un possibile rinnovo, attualmente, è difficile concretizzare. Ma quale sarà il destino del classe 1993? Questi caldi mesi estivi, saranno cruciali alla definizione del suo futuro.
Pogba si racconta: la squalifica
—Paul Pogba, dopo aver risposto alla fatidica domanda sulla Juventus, ha parlato inoltre di un argomento molto delicato: la squalifica di quattro anni incassata a marzo scorso.
''Se non avete visto una mia intervista in cui dico che mi ritiro significa che non è così, perché io mi sento ancora calciatore. Voglio combattere questa, per me, ingiustizia. È uscita un’intervista, non so se l’avete vista tutta, hanno messo una cosa che… io non avevo finito di parlare. Pogba non è finito, Pogba è qua e fin quando non vedrete me dire che sono finito state tranquilli. Ho una voglia di tornare incredibile, mi sento come un bambino che vuole essere professionista. Mi alleno, faccio tutto il possibile per tornare in campo''.
La Nazionale
—Nella serata di ieri, è andata in scena il match tra Francia e Belgio, vinto per 1-0 con autogol di Vertonghen dai francesi. Pogba, in merito, ha raccontato come sta vivendo l'emozione degli Europei e soprattutto, il caloroso affetto dimostrato dai tifosi.
''Sono molto contento di sentire l’amore della gente, oggi sono venuto a vedere la partita della Francia, ho visto i tifosi, ho sentito un amore grande, questo mi ha fatto molto piacere perché sono lontano dai campi da un po’, sentire la gente cantare il mio nome, fa piacere''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA