In vista della sfida salvezza

Ranieri: “Contemporaneità ignorata? Sbagliatissimo; Viola ci sarà col Sassuolo”

Ranieri allenatore del Cagliari
Il tecnico dei sardi ha presentato il delicatissimo scontro salvezza in conferenza stampa. Fischio d'inizio domenica alle 12:30 al Mapei Stadium
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo la pesante sconfitta per 5-1 a San Siro contro il Milan, il Cagliari torna in campo domenica alle 12:30 sul campo del Sassuolo. Claudio Ranieri in conferenza stampa ha sottolineato che sarà una gara da non fallire per ottenere l'agognata salvezza.

Come si arriva alla partita? "Si arriva bene mentalmente e fisicamente. Nell'ultima gara si è giocato nonostante il risultato col Milan"

LEGGI ANCHE

Dialogo con i tifosi: "Come dico sempre i nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi. Ieri ci hanno detto di lottare e saremo fieri di voi. I ragazzi non sono macchine, possono sbagliare partita o approccio e dobbiamo far sì che loro siano orgogliosi di noi".

Sassuolo obbligato a vincere: "Mi aspetto una squadra con qualità che non è abituata a stare lì. Dobbiamo lottare con qualità e poi vedremo".

Singoli: "I ragazzi stanno tutti bene tranne Makoumbou e Jankto out per queste due partite. Li voglio tutti pronti per queste due partite".

"Grosso vantaggio per noi, giocare come se fossimo in casa e sentire i nostri tifosi (essendoci pochi tifosi del Sassuolo previsti domani)".

Possibili scelte davanti: "Tutti hanno possibilità di avere minutaggio e poi sarà la partita a dirmi cosa sarà meglio. All'andata col Sassuolo per vincere ho dovuto attingere a tutte le munizioni in attacco che avevo".

Risultati negli scontri diretti finora positivi: "Mi auguro si faccia una partita gagliarda con voglia di prendere il risultato pieno. I nostri tifosi questo ci hanno chiesto e questo cercheremo di dare".

"Sassuolo cambiato rispetto all'andata? Certo, modulo consueto o modulo di Ballardini. Noi siamo pronti. Modulo del Cagliari? Io lo so, voi no e neanche loro (ride, ndr)".

Ancora Ranieri sul dialogo coi tifosi e le loro difficoltà a seguirli a Reggio Emilia: "Noi non sapremo se domani festeggeremo, sappiamo solo come quando giocato col Bari che avremo tutta l'Isola dietro e vogliamo renderli orgogliosi".

Cagliari più fisico o tecnico: "Lo vedrete domenica alle 12:30. Non posso dirvelo anche per non avvantaggiare gli avversari. Sono contento di rispondervi (ride, ndr)".

Contemporaneità ancora ignorata: "Sbagliatissimo. Nelle ultime tre, chi sta lottando per un obiettivo o l'altro dovrebbero giocare contemporaneamente. Non è giusto".

Mina: "L'avete visto. Sei come la batteria dei telefonini. Se sei troppo in campo ti scarichi, allora ti preservo".

Viola? Risponde così Ranieri: "Leader per tutta la squadra e averlo di nuovo a disposizione mi dà ancora più forza".

Timidezza col Milan: "Non dobbiamo essere timidi domani".

Pavoletti: "Ha sempre questo problema al piede. Se dovessi aver bisogno di lui ci sarà".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.