DERBY EMILIANO

Reggiana-Cesena 0-1: colpo esterno dei bianconeri, il derby lo decide Saric

Cesena tifosi, in attesa del Modena, occhio agli scontri
Colpaccio del Cesena al Mapei Stadium: il derby emiliano è deciso dal neo acquisto Saric. La cronaca del match
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il derby emiliano è del Cesena! Vincono i bianconeri al Mapei Stadium grazie alla rete di Saric, appena arrivato dalla sessione di mercato invernale appena conclusa. La zampata del bosniaco regala tre punti pesanti alla squadra di Mignani in casa della Reggiana. Il Cesena rientra così in zona playoff, mentre la formazione di Viali rimane ad un solo punto di distanza dalla zona playout.

Reggiana-Cesena, il primo tempo è equilibrato e si chiude sullo 0-0

—  

La prima squadra ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria è la Reggiana, al quinto minuto di gioco. Calcio d'angolo e colpo di testa di Gondo che termina fuori, viene inoltre segnalato un fuorigioco. All'ottavo minuto ancora granata: punizione, Kabashi scodella ma libera la difesa bianconera. Il primo squillo degli ospiti arriva all'undicesimo minuto. Francesconi serve Shpendi che scaglia un destro improvviso. Bardi è attento sul tiro da fuori area molto insidioso e salva. Al tredicesimo ancora Cesena. Saric cade in area di rigore, l'intervento è rischioso ma regolare. Al 22esimo arriva un'altra occasione per la Reggiana: Vergara calcia di prima dopo una bella sponda di Gondo, ma Klinsmann si oppone. Al 28esimo, invece, ci prova Sersanti da posizione defilata: l'ex Juventus prova il pallonetto ma il pallone termina alto. Al 39esimo c'è un altro lampo dei bianconeri con Bastoni. Il giocatore si inserisce da dietro e calcia forte col sinistro, colpendo in pieno Bardi in uscita. Sulla respinta Shpendi si fionda sul pallone ma non riesce a calciare verso la porta. L'attaccante è ostacolato regolarmente da un avversario. L'ultima occasione di un primo tempo piuttosto equilibrato porta la firma di Adamo. Il suo tiro-cross potente attraversa tutta l'area di rigore, ma non arriva nessuno sul secondo palo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Reggiana-Cesena, secondo tempo: decide la zampata di Saric

—  

Ad inizio ripresa parte meglio la Reggiana. Cross di Kabashi per Vergara che a pochi passi dalla porta spedisce alto di testa. I granata sprecano una grandissima occasione per andare in vantaggio e vengono puniti da Saric al 56esimo. Sinistro da fuori dell'ex Ascoli e Palermo, la palla viene deviata e beffa Bardi. La squadra di Viali fatica a reagire ed al 69esimo rischia anche il raddoppio del Cesena. Ripartenza fulminea dei bianconeri con La Gumina che penetra in area e calcia di destro. Bardi si oppone e salva ancora la Reggiana. Altro brivido al minuto 76: il cross di Antonucci prende una parabola strana ed accarezza la parte alta della traversa. All'82esimo ci prova Adamo: sinistro insidioso con Bardi ancora attento e reattivo, poi si oppone anche al colpo di testa di Mangraviti. Gli ultimi assalti della Reggiana vanno a vuoto ed il derby termina con Viali espulso. Fuori l'allenatore per proteste: dopo un brutto fallo da dietro di Vergara su Adamo viene espulso Viali, che ha protestato contro la decisione dell'arbitro. Il rosso di Vergara, infatti, è diventato giallo dopo la revisione dell'azione al Var. Il derby è bianconero.

Reggiana-Cesena 0-1: colpo esterno dei bianconeri, il derby lo decide Saric- immagine 2