- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 06: A general view of the match ball prior to the Serie A match between Inter and Parma at Stadio Giuseppe Meazza on December 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Era nell’aria: la trentasettesima giornata di Serie A vedrà disputarsi nove partite in contemporanea. Una decisione che mira a salvaguardare la regolarità del campionato, visti i tanti verdetti ancora in sospeso. Calcio d’inizio previsto per le 20.45 di domenica 18 maggio.
La scelta di Lega Serie A di disputare tutte le partite domenica sera è dovuta alla necessità di far giocare nello stesso momento tutte le squadre che lottano per gli stessi obiettivi. Partendo dall’alto in classifica, Inter e Napoli si stanno giocando lo scudetto. Si tratta della vera causa di questa contemporaneità (quasi) totale. Il Napoli sarà di scena a Parma, dove i crociati andranno a caccia di punti salvezza. La Lazio, avversaria dell’Inter, è ancora in corsa Champions. Chiaramente le due contendenti al titolo giocheranno alla stessa ora, coinvolgendo quindi altre sedici squadre, vista la zona di classifica diversa occupate dalle rispettive avversarie. Da qui, la totale contemporaneità di lotta scudetto, lotta europea e lotta per restare in Serie A.
L’unica partita che non è oggetto di questo tipo di ragionamento è Genoa-Atalanta. Il Grifone è già salvo, la Dea è già sicura della qualificazione alla prossima Champions League. L’assenza di ambizioni di entrambe rende quindi fattibile lo svolgimento della gara in un altro orario, probabilmente sabato sera. Di seguito, l’elenco completo delle partite della trentasettesima e penultima giornata di Serie A.
Genoa-Atalanta (Dazn, in programma sabato 17 maggio alle 20.45)
Roma-Milan (Dazn)
Inter-Lazio (Sky, Dazn)
Juventus-Udinese (Dazn)
Parma-Napoli (Dazn)
Fiorentina-Bologna (Sky, Dazn)
Lecce-Torino (Sky, Dazn)
Verona-Como (Dazn)
Monza-Empoli (Dazn)
Cagliari-Venezia (Dazn)
© RIPRODUZIONE RISERVATA