calcio italiano

Daniele Rugani: il difensore che può rafforzare l’asse Juventus-Roma

Rugani alla Roma? Una ipotesi, oltre al giovane Mancini, per la Roma del dopo-Manolas

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Lo abbiamo visto disputare buone gare alternate ad alcuni errori. Lo abbiamo visto crescere e diventare uno dei possibili giocatori inamovibili nella difesa futura della Juventus. E oggi, vediamo Daniele Rugani essere al centro delle voci legate al mercato. Sì, perchè date le sue qualità, ecco che il centrale di Lucca sembra far gola a diversi club. In tal senso, tra coloro che starebbero pensando a lui come rinforzo, spunta la Roma guidata da Fonseca.

Un eventuale approdo di Rugani in giallorosso andrebbe a rafforzare l'asse venutosi a creare tra la Juventus e la Roma. Infatti, di recente le due hanno concluso già un altro affare che le ha fatte collaborare. Poche settimane fa, è arrivato in bianconero Luca Pellegrini mentre è approdato alla Roma Leonardo Spinazzola, altro giocatore che nell'ultimo spezzone della passata stagione si era messo in mostra in bianconero.

Rugani, dal canto suo, potrebbe scegliere di lasciare la Juventus per cercare più spazio. Quello spazio che, talvolta, gli è un po' mancato nelle sue annate bianconere. Classe '94, il toscano potrebbe quindi finire alla Roma e andare a formare una coppia di centrali tutta italiana con Gianluca Mancini.

In giallorosso, il centrale bianconero, troverebbe di certo maggiori chance per giocare. Se nelle passate annate alla Juventus era spesso chiuso dalla concorrenza, quest'anno le cose non sarebbero di certo migliori.  Infatti, se è vero che la Vecchia Signora è rimasta orfana di Andrea Barzagli che si è ritirato dal calcio giocato, ha comunque acquistato de Ligt. Il talento olandese, dunque, andrebbe chiaramente ad insidiare maggiormente Rugani.

Pertanto, ecco che la Roma potrebbe rappresentare per lui davvero una buona occasione. La sessione di mercato è ancora lunga ma, analizzando i fatti, pare chiaro che il bianconero potrebbe far molto comodo alla Roma, che ha tra l'altro ceduto Manolas al Napoli. E, dal canto suo, anche il difensore potrebbe giovare di questa ipotetica e nuova esperienza. Dunque, a fine mercato, sapremo se Rugani avrà svestito la maglia bianconera, con la quale ha vinto molti trofei. Juventus e Roma saranno di nuovo protagoniste di qualche operazione sull'asse che le collega? Presto, potremo scoprirlo.

 

 

Potresti esserti perso