- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In un momento molto movimentato, l'Atalanta riesce a trovare un piccolo spiraglio di pace con Ademola Lookman. Il nigeriano e la Dea sembrano ormai aver messo alle spalle i momenti difficili passati negli ultimi mesi, soprattutto la scorsa estate. Una nuova conferma è arrivata anche sui social dell'attaccante. Adesso per l'eroe di Dublino sarà importante riconquistare anche la fiducia del pubblico bergamasco.
Come sappiamo Atalanta e Ademola Lookmanhanno avuto momenti molto caldi negli ultimi mesi. La voglia del nigeriano di andare all'Inter e la trattative saltate avevano fatto mandare su tutte le furie l'eroe di Dublino che, alla fine, ha deciso di non allenarsi neanche con i compagni. Uno strappo che si era fatto ancora più evidente dopo che l'ex Leicester aveva lasciato Bergamo rendendosi irreperibile. Un comportamento che ha deluso l'intero popolo bergamasco.
Ma adesso quel "litigio" sembra ormai un lontano ricordo. Il reintegro in squadra è stato il primo passo verso la riconciliazione e, nelle ultime ore, un nuovo segnale di riavvicinamento tra le due parti è arrivato anche sui social. Sull'account Instagram di Lookman, infatti, sono ricomparse le foto con la Dea. Un gesto che, però, potrebbe essere solo un momentaneo segno di disgelo. Il contratto del nigeriano scade nel 2027 e sull'attaccante c'è ancora il forte interesse del Galatasaray.
Di Lookman ha parlato anche il nuovo allenatore degli orobici Raffaele Palladino, che nella giornata di ieri si è presentato in conferenza stampa: "Quanto è importante per noi Ademola? Molto. Oltre a lui ho telefonato a tutti i calciatori che erano in Nazionale, e Ademola si è presentato molto bene: valuterò il suo impiego in base agli allenamenti che farà". Ha dichiarato l'ex allenatore del Monza. I prossimi mesi daranno certamente più risposte. Atalanta, come ricordiamo, scenderà in campo sabato alle 20.45 allo Stadio Diego Maradona contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA