- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'anticipo serale della 18^giornata di Serie A offre una partita tutta da gustare. Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Roma. Il grande ex Gian Piero Gasperini torna così nella sua vecchia casa dopo ben 9 stagioni sulla panchina orobica. Mentre i bergamaschi vogliono rilanciare la loro candidatura all'Europa dopo il KO con l'Inter, i giallorossi in caso di vittoria potrebbero agguantare la Beneamata al secondo, ma con ben due partite in più. Partita che si preannuncia ricca di gol.
Questa sera ci sarà il grande ritorno a casa per Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Roma torna alla New Balance Arena per la prima volta da avversario. Una partita che sicuramente l'ex tecnico orobico sente ma che ovviamente non gli impedirà di provare a dare una grande dispiacere ai suoi ex giocatori e tifosi. Ma per questo deve prima fare i conti con un'Atalanta ritrovata da quando Raffaele Palladino ha preso il posto dell'esonerato Ivan Juric.
La Dea, come accennato, viene dalla sconfitta casalinga contro l'Inter ma l'ex tecnico del Monza ha dato una nuova mentalità alla squadra che adesso può tornare a dire la sua nella corsa all'Europa. Il bilancio, infatti, vede 4 successi in 7 partite di Serie A per il giovane allenatore che, però, questa sera non potrà contare su un giocatore importante come Lookman, impegnato in Coppa d'Africa. Un'assenza che comunque non impedisce all'ex centrocampista di giocarsi questa partita a viso aperto.
Per un sera la Roma, a sua volta, potrebbe trovarsi al secondo posto a pari merito con l'Inter. Ma con due partite in più. Il successo di lunedì contro il Genoa dell'ex Daniele De Rossi ha riportato i giallorossi in zona Champions League, ma questa sera la Lupa se la vedrà contro un avversario che negli ultimi anni ha portato solo KO. L'ultima vittoria alla New Balance Arena, infatti, risale al 18 dicembre 2021 quando la Roma, guidata da Mourinho, vinse 4-1. Poi tre successi atalantini consecutivi. Che sia proprio l'ex Gasperini a porre fine a questo incubo a lui dovuto?
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Musah, Ederson, de Roon, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Dybala, El Shaarawy; Ferguson.
Le quote dei bookmaker indicano una gara sulla carta piuttosto equilibrata, con l’Atalanta leggermente avanti sulla carta. Ovviamente una eventuale vittoria della Roma non avrebbe alcunché di sorprende ma tutti sanno quanto sia difficile uscire con i tre punti dalla New Balance Arena. La vittoria dei bergamaschi i bookmakers la puntano a 2,30 mentre il successo del grande ex Gasperini è quotato a 3,50. Più probabile invece un pareggio, quotato a 3.
La partita di questa sera vede due squadre che sanno benissimo come trovare la via delle rete, motivo per cui GOAL sarebbe l'ipotesi più accredita. Che entrambe le squadre vadano a segno è quotato ad 1,80.
© RIPRODUZIONE RISERVATA