derbyderbyderby calcio italiano serie a Bologna-Inter, il pronostico di DDD: neroazzurri favoriti ma questo Bologna non teme nessuno

Supercoppa Italiana

Bologna-Inter, il pronostico di DDD: neroazzurri favoriti ma questo Bologna non teme nessuno

Bologna-Inter, il pronostico di DDD: neroazzurri favoriti ma questo Bologna non teme nessuno - immagine 1
La squadra di Chivu è data per favorita ma i ragazzi di Italiano sanno come affrontare sfide così importanti. Fischio di inizio alle 20.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Questa sera il Napoli conoscerà la sua avversaria in finale di Supercoppa Italiana. Alle ore 20 scenderanno in campo Bologna-Inter, una partita che può riservare grandi sorprese. Se la squadra di Chivu dovesse vincere per i neroazzurri sarebbe la quinta finale consecutiva, la terza da quando esiste il formato a quattro, mentre per i Felsinei sarebbe la prima volta in assoluto. La partita promette divertimento.

Bologna-Inter, il pronostico di DDD: neroazzurri favoriti ma questo Bologna non teme nessuno- immagine 2

Bologna-Inter, come arrivano alla semifinale le due squadre

—  

Il Bologna da un paio di anni non è più una sorpresa. Vincenzo Italiano ha dato ai Felsinei una mentalità vincente che non si vedeva ormai da anni, culminata con la vittoria della Coppa Italia lo scorso maggio e l'andamento in campionato ne è la prova. Nonostante i rossoblù non vincono da quasi un mese, il pareggio contro la Lazio e i KO in casa contro Cremonese e Juventus, sono sempre lì in piena lotta per l'Europa, tra cui quella che conta. Un motivo in più per credere nella vittoria.

L'Inter invece arriva a questa partita con l'umore a mille. La vittoria sofferta di domenica contro il Genoa ha portato la squadra di Chivu in testa alla classifica. Dopo la sconfitta nel derby lo scorso 23 novembre sembrava che i neroazzurri avessero perso la grinta ma dopo il successivo KO contro l'Atletico Madrid hanno trovato la forza di reagire accumulando ben 4 vittorie nelle successive 5 partite. Occhio però a sottovalutare questo Bologna più carico come non mai.

Probabili formazioni

—  

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All: Italiano.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All: Chivu

Il pronostico di DDD

—  

Sulla carta l'Inter è data per favorita ma questo Bologna è stato capace più volte di ribaltare la situazione. Da ormai due stagioni i Felsinei fanno capire che sono una squadra da temere e anche l'Inter lo scorso aprile lo ha capito a sue spese. Tuttavia, la vittoria della Beneamata a quotata 1,70 mentre quello dei rossoblù a ben 4,70. Inoltre il pareggio viene a 3,80. Date le quote l'1 sarebbe il risultato più pronosticabile ma con questo Bologna anche un possibile 2 non sarebbe azzardato.