Jesper Karlsson, centrocampista del Bologna, ha condiviso le sue riflessioni sulla stagione in corso e sul suo rapporto con l'allenatore Vincenzo Italiano in un'intervista al Corriere di Bologna.
Le parole di Karlsson al Corriere di Bologna
Bologna, Karlsson: “Mi piace molto Italiano! Possiamo puntare all’Europa”
"Italiano mi piace molto, è diverso da Motta, chiede un lavoro diverso"
Karlsson ha parlato molto positivamente di Vincenzo Italiano, sottolineando la sua personalità e il suo stile di allenamento: "Mi piace davvero tanto, sia come tecnico che come persona. È una fonte di energia, è molto empatico e genuino: se ha qualcosa da dirti, te lo dice direttamente. Parla molto, ti spiega sempre il suo pensiero e ti dà riscontri concreti. Per quanto riguarda il suo sistema di gioco, mi trovo bene in questa posizione. È un ruolo che mi permette di esprimermi al meglio. Rispetto a Motta, Italiano chiede un tipo di lavoro completamente diverso agli esterni".
"L'Europa è alla nostra portata"
Sull'obiettivo di qualificarsi per le competizioni europee, Karlsson è ottimista: "Penso che l'Europa sia alla nostra portata. Dopo un inizio difficile, ora siamo più compatti e consapevoli del nostro potenziale come squadra. Riguardo alla fase difensiva, non credo che stia andando così male. Magari, visto da fuori, sembra che debba migliorare, ma per me non è una specialità e sicuramente posso fare meglio".
Jesper Karlsson è un attaccante classe 1998, ed è a Bologna dalla scorsa stagione. E' stato prelevato ad agosto 2023, dai felsinei, dalla squadra olandese dell'AZ Alkmaar. Quest'anno ha segnato la prima rete in serie A, nel 2-3 a Roma all'Olimpico contro i giallorossi. Questa sconfitta ai danni della Roma, è costata la panchina ad Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA