Le parole di Karlsson al Corriere di Bologna

Bologna, Karlsson: “Mi piace molto Italiano! Possiamo puntare all’Europa”

Bologna, Karlsson: “Mi piace molto Italiano! Possiamo puntare all’Europa” - immagine 1
L'attaccante svedese si racconta ai taccuini del Corriere di Bologna: Karlsson ha avuto parole di elogio per Vincenzo Italiano, allenatore dei felsinei da questa stagione
Michele Bellame

Jesper Karlsson, centrocampista del Bologna, ha condiviso le sue riflessioni sulla stagione in corso e sul suo rapporto con l'allenatore Vincenzo Italiano in un'intervista al Corriere di Bologna.

"Italiano mi piace molto, è diverso da Motta, chiede un lavoro diverso"

Bologna, Karlsson: “Mi piace molto Italiano! Possiamo puntare all’Europa”- immagine 2
—  

Karlsson ha parlato molto positivamente di Vincenzo Italiano, sottolineando la sua personalità e il suo stile di allenamento: "Mi piace davvero tanto, sia come tecnico che come persona. È una fonte di energia, è molto empatico e genuino: se ha qualcosa da dirti, te lo dice direttamente. Parla molto, ti spiega sempre il suo pensiero e ti dà riscontri concreti. Per quanto riguarda il suo sistema di gioco, mi trovo bene in questa posizione. È un ruolo che mi permette di esprimermi al meglio. Rispetto a Motta, Italiano chiede un tipo di lavoro completamente diverso agli esterni".

"L'Europa è alla nostra portata"

Bologna, Karlsson: “Mi piace molto Italiano! Possiamo puntare all’Europa”- immagine 3
—  

Sull'obiettivo di qualificarsi per le competizioni europee, Karlsson è ottimista: "Penso che l'Europa sia alla nostra portata. Dopo un inizio difficile, ora siamo più compatti e consapevoli del nostro potenziale come squadra. Riguardo alla fase difensiva, non credo che stia andando così male. Magari, visto da fuori, sembra che debba migliorare, ma per me non è una specialità e sicuramente posso fare meglio".

Jesper Karlsson è un attaccante classe 1998, ed è a Bologna dalla scorsa stagione. E' stato prelevato ad agosto 2023, dai felsinei, dalla squadra olandese dell'AZ Alkmaar. Quest'anno ha segnato la prima rete in serie A, nel 2-3 a Roma all'Olimpico contro i giallorossi. Questa sconfitta ai danni della Roma, è costata la panchina ad Ivan Juric.

tutte le notizie di