Il Cagliari di Davide Nicola torna al successo dopo cinque partite. Vittoria fondamentale per la lotta salvezza ottenuti dai sardi contro il Monza di Nesta. Le reti di Viola, Gaetano e Luvumbo portano 3 punti al club rossoblù ora a quota 29, sempre al quindicesimo posto ma ora a 6 lunghezze dall'Empoli terzultimo. Quanto chiesto alla vigilia è stato eseguito dal Cagliari che fa esultare l'Unipol Domus e inguaia quasi definitivamente il Monza, sempre più ultimo e destinato alla Serie B, dato che la salvezza ora dista 10 punti.
Dopo la gara col Monza
Cagliari, Nicola: “Vittoria importante, fondamentale il recupero di Gaetano e Luvumbo”

Nicola commenta la gara del Cagliari
—Questo il commento nel post-partita di Cagliari-Monza da parte di Davide Nicola ai microfoni di Dazn: "Soddisfatto di aver ottenuto un risultato importante in un match non scontato. Il Monza ha qualità. Ci aspettavamo di un primo tempo senza voglia di strafare e senza errori gratuiti. Siamo stati abili a uscire verticalizzando e non sempre a verticalizzare con qualità e arrivare sempre al tiro. Sono partite equilibrate e basta un episodio per cambiarle. Dopo il gol ci siamo sciolti e siamo andati in crescendo. Devo dire bravi a tutti, chi ha giocato dall'inizio e chi è subentrato. Nel calcio di oggi tutti possono essere determinanti. Ora serve staccare e pensare subito alla prossima".
Sulle scelte e su Palomino: "Per chi non ci vede quotidianamente, forse non vede che ci sono delle alternative. Palomino è un grande professionista. Nello sviluppo del gioco serve essere veloci. Con lui avevamo preparato una soluzione che a volte è venuta e altre volte un po' meno.
Su Gaetano e Luvumbo: "Gaetano con oggi è al secondo gol e sta determinando. Luvumbo è al secondo gol. Sono giocatori che si stanno costruendo i loro numeri e le loro carriere. Importante averli recuperati, prima non li avevamo e non avevamo delle risorse importanti. Si può essere importanti dall'inizio che a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/94028a691d2866f7d0cb3e5d3860f843-1.jpg)