Intervenuto ai microfoni di Sky nel pre partita di Udinese-Cagliari, Davide Nicola ha commentato così il momento dei suoi ragazzi, imbattuti da quattro partite consecutive: "E' facile lavorare se uno sa dove vuole andare a cosa vuole ottenere senza perdere l'entusiasmo. I risultati fanno piacere ma so benissimo che bisogna fare un tot di punti e per farlo abbiamo a disposizione un intero campionato. Alla singola partita dobbiamo dare un'importanza incredibile perché è quello che ti permette di fare qualche passo in avanti".
LE PAROLE
Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare i dettagli. Gaetano si è messo sotto”

Gaetano titolare

Davide Nicola sulla scelta di Gaetano dal 1', ha commentato: "Gaetano è arrivato che aveva fatto poco o nulla per quelle che erano le nostre richieste. Si è messo sotto, oggi inizia dal primo minuto ma non era in discussione questo. Ci sono momenti in cui uno riesce a dare qualcosa in più subentrando e momenti in cui deve determinare dall'inizio".
L'avversario

L'allenatore rossoblu ha infine concluso sul modo di giocare della squadra: "Noi giochiamo in funzione dell'avversario. Un conto è opporci e un conto è costruire, noi modifichiamo continuamente. Ormai i ragazzi hanno imparato a farlo. C'è solo da migliorare i dettagli, la capacità in cui dobbiamo essere veloci e non frenetici mettendoci tanta intensità perché la partita di oggi è molto tosta. Dovremo essere molto competitivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA