ATALANTA IMPEGNATA IN SETTIMANA

Cagliari, Ranieri: “L’Atalanta è una corazzata, dopo di noi affronterà il Liverpool”

Cagliari, Ranieri: “L’Atalanta è una corazzata, dopo di noi affronterà il Liverpool” - immagine 1
Contrariamente alle abitudini che lo vedono ai microfoni due giorni prima della partita, la sfida con l'Atalanta il tecnico del Cagliari l'ha presentata e commentata con i giornalisti il giorno prima...
Domenico La Marca

Cagliari-Atalanta domani domenica 7 aprile alle 18.00, poi Inter-Cagliari e Cagliari-Juventus. Inizia il trittico terribile per la squadra sarda e Ranieri si presente ai microfoni.

Bergamaschi lanciatissimi

L'Atalanta ha perso in coppa Italia a Firenze, ma in campionato resta lanciatissima. Così l'allenatore del Cagliari: "Sia per noi che per le altre squadre in lotta per la salvezza, ci sono otto partite difficili e i punti saranno fondamentali per tutte. L’Atalanta è una corazzata, gioca molto bene, brava fisicamente, interscambi, ed è una squadra alcune volte perfetta. Noi dobbiamo fare la nostra partita perchè la sappiano fare. Il Verona era una squadra difficile e temevo le ripartenze, ci hanno. messo in difficoltà così. L’Atalanta è ancora più forte e dobbiamo avere le antenne dritte. A centrocampo  possiamo ipotizzare tutto. Makoumbou non era stato bene in settimana, tutte queste cose non le dico ma quando faccio la formazione ho il polso di tutto, dovevo scegliere e sapevo che non avrebbe tenuto tutta la gara. Ho giovani che stanno facendo molto bene".

Cagliari, Ranieri: “L’Atalanta è una corazzata, dopo di noi affronterà il Liverpool”- immagine 2

Ancora Ranieri, questa volta sui singoli: "Non tutti i ragazzi non hanno fatto la settimana completa, Gaetano però ha lavorato bene ed è a disposizione per domani. Makoumbou non è stato benissimo. Luvumbo? Ha già fatto passi da gigante, due anni fa era in Primavera. E’ al debutto in Serie A con 4 gol. Dovrebbe essere più riflessivo, ma così perdiamo la sua imprevedibilità ma questo la acquisirà maturando. Va un po a corrente alternata ma è una bella pedina da usare ogni volta. Lapadula bisogna ringraziarlo, gioca con um problema al tendine rotuleo, Pavoletti vediamo come evolve e Petagna dovrebbe tornare la prossima settimana. Mancosu vedremo piano piano".

I temi generali: “Sul Var dico che sia logico che gli arbitri vengano chiamati ad un lavoro in queste fasi finali sicuramente super. Molti errori sono stati attenuati, ma c’è la collaborazione di tutti,  certamente l’arbitro in campo commetterà meno errori. Gli errori ci stanno e me piacciono gli arbitri autorevoli, non certo autoritari". Sul pubblico di Cagliari: "Il pubblico ci fa sentire sicuri, in casa abbiamo fatto più punti anche se loro ci sono anche in trasferta. Stare nel nostro fortino con il supporto del pubblico ci da sicurezza, domani servirà grandissimo supporto contro una grande squadra che poi affronterà il Liverpool".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.