GIALLOBLU' IN AVVICINAMENTO...

Cagliari, Ranieri: “Arriva una di quelle partite che non possiamo sbagliare…”

Cagliari, Ranieri: “Arriva una di quelle partite che non possiamo sbagliare…” - immagine 1
Cagliari al lavoro per rendere ostica la trasferta del Verona di Baroni...La conferenza della vigilia.
Redazione Derby Derby Derby

Dopo due pareggi e due vittorie è arrivata la sconfitta di Monza. Adesso per il Cagliari è arrivato il momento di ripartire. L'occasione è la gara casalinga con il Verona, il giorno di Pasquetta alle 15.00.

Le parole di Claudio Ranieri

La vigilia dei sardi secondo lo storico Mister dei cagliaritani: "Partite come quella col Verona si affrontano con determinazione, affrontiamo una squadra quadrata, assomiglia a noi ma è più fisica di noi, dobbiamo essere preparati, reattivi e molto rapidi. Mina? Oggi si è allenato, voleva continuare ma l'ho fermato io. Valuterò come al solito la sera prima della partita lui, Gaetano e Shomurodov. Sia noi che il Verona abbiamo avuto tanti giocatori via con le Nazionali, i nostri li ho trovati bene, sanno che ci giochiamo tanto. Per noi quella con il Verona è una di quelle partite che dobbiamo far bene. Dopo questa, avremo partite toste contro squadre che giocano per obiettivi importanti. I ragazzi sanno quello che devono fare".

Cagliari, Ranieri: “Arriva una di quelle partite che non possiamo sbagliare…”- immagine 2

Ancora Ranieri: "Il Verona gioca sempre in avanti, si è riquadrata rispetto all'andata, hanno trovato Noslin che sta facendo molto bene, adesso si accentrano di più in attacco. Io mi prendo le mie responsabilità, siamo preparati, abbiamo mille assistenti che ci dicono di tutto, abbiamo analisi tattiche, tutti abbiamo tutto, poi in campo ci vanno i ragazzi e devono fare bene. Il pubblico? Per il sold-out ringrazio i tifosi, sono contentissimo, gli togliamo la gita fuori porta, ma grazie di cuore. Giochiamo di lunedì, ce l'hanno messa di lunedì, quest'anno non siamo mai stati avvantaggiati da questo punto di vista. Se avessi dovuto fare un appello ai tifosi per venire allo stadio, avrei usato la dieta...I recuperi? Non saranno al massimo, devono reinserirsi, ma meglio averli che non averli. A che punto siamo? Dobbiamo ballare, sono in palio punti importantissimi per la salvezza e noi da qualche parte li dobbiamo tirar fuori. All'andata a Verona abbiamo pagato cara l'espulsione di Makombou".

Gli altri temi toccati dall'allenatore del Cagliari: "Siamo tutte in ballo per la lotta per la salvezza, forse la Salernitana è fuori causa, anche se a me è capitato in carriera di essere ultimo e di salvarmi, dico sono in bocca al lupo a tutti. Sulemana? Mi aspetto tanto da questo ragazzo, l'abbiamo voluto, ha stentato all'inizio poi ha rotto il ghiaccio e adesso mi aspetto tanto da lui nelle ultime partite".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.