Claudio Ranieri ha preso la parola in vista della partita contro il Napoli di Walter Mazzarri, sabato alle ore 18:00 presso lo stadio Maradona.
I SARDI AL MARADONA
Cagliari, Ranieri: “Contento per Mazzarri, ma noi basta con le distrazioni iniziali!”
Le sue parole...
L'allenatore del Cagliari: "Ogni partita fa storia a sè, andiamo a casa dei campioni d'Italia. Sono contento che Mazzarri abbia avuto la chance di tornare a Napoli. Noi dobbiamo fare la nostra partita e dobbiamo entrare subito in partita, senza tanti fraseggi. Poi man mano capiamo che partita è, io non vorrei quelle partenze a rilento. I ragazzi devono essere più concentrati nei primi minuti. Il Napoli? Temo il loro gioco, Mazzarri li ha riportati nel loro modulo. Hanno combinazioni a mille all’ora. Hanno tanti giocatori forti e diversi titolari aggiunti. Dovremo fare una grandissima partita. A Napoli tifosi incredibili, possono solo parlare bene di Napoli e dei napoletani. Ho ancora degli amici".
LEGGI ANCHE
In conferenza i giornalisti sono tornati sul 2-1 sul Sassuolo e sul modulo iniziale del Cagliari: "Ero convinto di quella scelta. Nel mio approccio ho pensato che poi avrei potuto mettere il rompo ma noi non siamo proprio riusciti ad incidere. Non è la prima volta che usiamo il 4-4-1.1. Nessuno come il Sassuolo ci aveva fatto questo effetto, sono stati più bravi di noi e complimenti a loro. Il Cagliari ha giocato per anni con il rombo ma io non voglio essere ripetitivo, i ragazzi sanno usare tutti i sistemi di gioco, ve lo dico sempre. L’importante è far rendere i propri giocatori. Abbiamo tirato fuori la testa dall’acqua con la vittoria. Mi auguro ci sia la consapevolezza delle nostre qualità ma anche delle nostre lacune. Serve allenarsi bene e conoscere i nostri limiti. Aiutiamoci tutti e stiamo concentrati per venirne fuori!".
I singoli: "Oggi si è allenato a parte Lapadula, dice che sta bene, ma ormai non glielo chiedo più; lo diceva pure dopo l’intervento alla caviglia (battuta del Mister che sorride...). Makoumbou è un giocatore di classe superiore, si allena per giocare dal primo minuto. Augello ha avuto un buon inserimento ed ancora può migliorare. Io l’avevo inserito da neofita alla Sampdoria, credo in lui. Penso abbia ancora ampi margini di miglioramento nel Cagliari. Anche Petagna, Prati e Oristanio stanno facendo il loro. Anche Sulemana, è un ragazzino. I centrali che abbiamo preso sono bravi, vedrete che resteranno 10 anni a Cagliari! Nandez? Si, sto pensando a lui per affrontare Kvara. In sintesi Lapadula è ok, fuori abbiamo solo Capradossi e Rog. Invece Scuffet è stato importantissimo sulla parata sullo 0-0! Sul gol erano tutti liberi, lui sta facendo bene. Ho due portieri ottimi. Boris ha iniziato con nervosismo ma sto tranquillo perchè ho due portieri affidabili".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA