Dopo una stagione vissuta da protagonista assoluto con la maglia del Napoli, Romelu Lukaku si toglie più di qualche sassolino dagli scarpini. L’attaccante belga ha pubblicato oggi sul proprio profilo Instagram un video celebrativo dal titolo eloquente: “Contro ogni previsione”. Un messaggio chiaro rivolto a chi, nei mesi scorsi, lo aveva dato per finito.
Reazioni social
“Contro ogni previsione”: Romelu Lukaku si gode la sua rivincita

L'arrivo di Lukaku al Napoli

Romelu Lukaku parla con il suo allenatore Antonio Conte durante la partita di Serie A tra Napoli e Parma allo Stadio Maradona (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Eppure, il suo arrivo all’ombra del Vesuvio non era stato accolto da tutti con entusiasmo. Dopo la cessione di Victor Osimhen, l’operazione per portare Lukaku in azzurro – fortemente voluta da Antonio Conte – era sembrata un rischio. Il tecnico, appena approdato a Napoli, aveva fatto un solo nome per l’attacco: quello dell’ex Inter, Chelsea e Roma. Le trattative con il club londinese, proprietario del cartellino, sono state tutt’altro che semplici, ma alla fine l’affare è andato in porto. Tra lo scetticismo generale.
“Contro ogni previsione”: Lukaku risponde agli scettici
Nel video, Lukaku ripercorre il proprio percorso recente: dagli errori clamorosi a EURO 2021 ai titoloni dei giornali che lo davano per “bollito”, per poi passare alle immagini delle sue esultanze con la maglia del Napoli, dei gol decisivi, degli assist e della festa scudetto. Un montaggio emotivo e potente, che rivendica il suo riscatto personale e sportivo.
Il ruolo del belga nel Napoli di Conte
—Fondamentale nell’economia della squadra, Romelu ha contribuito in maniera determinante alla conquista del quarto Scudetto della storia partenopea. La chimica con Conte, già collaudata ai tempi dell’Inter, è esplosa di nuovo. E adesso, dopo aver zittito le critiche in Italia, Lukaku guarda avanti: il prossimo obiettivo è lasciare il segno anche in Europa. La sua ultima partita in Champions è stata la finale persa contro il Manchester City. Ma il suo sguardo è già proiettato verso un nuovo riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA