SALERNITANA-CREMONESE 2-2

Cremonese, Alvini: “Abbiamo fatto una partita importante, di enorme carattere”

Cremonese, Alvini: “Abbiamo fatto una partita importante, di enorme carattere” - immagine 1
All'Arechi decidono le reti di Piatek, Okereke, Lassana Coulibaly e Ciofani

Davide Capano

Il sesto punto in campionato della Cremonese arriva sul campo della Salernitana. L'allenatore Massimiliano Alvini ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: "In panchina è sempre una sofferenza ma questo vale per tutti gli allenatori. Per chi ha dentro la passione, per chi ama questo lavoro, per chi insegue un sogno. Comunque sono contento per i miei calciatori: è stata una partita dalle mille emozioni in un ambiente fantastico. Ora pensiamo alla prossima. La mia squadra ha un enorme carattere, però non abbiamo ancora vinto: questo è il mio cruccio. Giochiamo certe partite, come avvenuto oggi, e non riesci a portare a casa i tre punti: la Cremo meriterebbe qualcosina di più per quello che mostra in campo. Ce la siamo venuti a giocare per vincere, consapevoli della loro forza".

Cremonese, Alvini: “Abbiamo fatto una partita importante, di enorme carattere”- immagine 2

"Abbiamo il difetto di prendere gol facilmente - continua il tecnico grigiorosso -, abbiamo regalato due gol: è lì che dobbiamo migliorare ed è lì che devo incidere di più. Ma resta una partita di enorme carattere. Il prossimo match contro il Milan? Vogliamo essere all'altezza della situazione e sono certo che i miei calciatori lo saranno: daremo tutto perché abbiamo idee, entusiasmo e inseguiamo un sogno".

Anche Daniel Ciofani, autore della rete del 2-2, ha parlato alla fine del match: "Come ho vissuto gli attimi del doppio rigore? Sono stato fortunato, sarò sincero. Sbagliare due rigori, con due ribattute su Castagnetti e su di me… Alla fine contava fare gol perché ha portato un punto alla Cremonese. Non dobbiamo mai mollare fino all’ultima giornata, non possiamo prescindere dalla lotta e dalla voglia di crederci, lo facciamo e prima o poi la vittoria arriverà. Partita della svolta? Se dalla prossima arriveranno i risultati dico di sì, ma ora ogni gara è vitale e ci prendiamo il punto. Al 95esimo di un Frosinone-Parma ho avuto un calcio di rigore, poi dopo un check ho segnato al 103esimo il gol più tardivo della Serie A incrociando. Oggi ho pensato di cambiare e ha parato, poi ho cambiato e ha parato ancora, gli faccio i complimenti".

tutte le notizie di