NAPOLI-CREMONESE 3-0

Cremonese, Ballardini: “Per un’ora bene in campo, dobbiamo sbagliare meno”

Davide Capano

Al Maradona decidono le reti di Kvaratskhelia, Osimhen ed Elmas. I grigiorossi restano ultimi in classifica con 8 punti in 22 partite di campionato
01:30 min

La quattordicesima sconfitta in campionato della Cremonese arriva in casa del Napoli. L’allenatore Davide Ballardini ha commentato così il match ai microfoni di Dazn: "Quando vai sotto di due gol col Napoli diventa tutto molto più complicato perché loro sono maestri nella gestione della palla e nel creare superiorità numerica in zona di palla, poi verticalizzano con giocatori straordinari. Per un'ora la Cremonese è stata bene in campo, mi è piaciuta".

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

"Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno - prosegue il tecnico grigiorosso -. E' chiaro che non incontri sempre il Napoli, oggi la prestazione ti dà spunti buoni per costruire qualcosa di buono. Devi avere più personalità e sbagliare meno, ad esempio sul primo gol avevamo noi la palla, Sernicola poteva appoggiarla al portiere. Su queste cose dobbiamo migliorare e certamente miglioreremo. Il primo tempo buono? C'era la corsa fatta bene, al tempo giusto e con l'intensità giusta. Quindi arrivavi e mettevi più pressione sui portatori di palla, poi con l'andare della partita non siamo stati così bravi e aggressivi come lo siamo stati per tutto il primo tempo e l'inizio della ripresa".