PREPARAZIONE IN CRESCENDO PER I RAGAZZI DI ALVINI

Cremonese-Fiorenzuola: un derby fra gli ex milanisti Tsadjout e Oddi

PRESENTAZIONE CREMONESE-FIORENTINA
Il 24 luglio la Spal in amichevole, l'8 agosto la Ternana in coppa Italia anche se non si potrà giocare allo Zini

Redazione DDD

Dopo aver battuto 8-0 una settimana fa il Franco Albino, formazione bergamasca militante nel campionato di Promozione, e alcuni giorni fa 5-1 i ticinesi del Lugano Paradiso, è arrivato il momento del terzo training match della Cremonese in programma proprio oggi, domenica 17 luglio, alle ore 18 al Campo Soldi di via Postumia a Cremona. Nell’occasione i grigiorossi affronteranno il Fiorenzuola. L'ingresso per i tifosi sarà libero.

Poi toccherà a Spal e Ternana...

Si tratta di una ulteriore tappa di avvicinamento, per la squadra di mister Alvini segnalata in crescita, in vista dell'amichevole in val di Sole di domenica 24 luglio contro la Spal, a Dimaro, proprio dove tradizionalmente si prepara ogni estate una big di Serie A come il Napoli. Con lo stadio Zini ancora inagibile, i grigiorossi, in campo per la prima volta dopo l'ufficializzazione dell'arrivo dell'attaccante Frank Tsadjout (nella foto in un derby Primavera del 2018 contro l'Inter al Trofeo Mamma Cairo) dal Milan, sono ancora alla ricerca di una sede di gara per il primo impegno ufficiale della stagione, l'8 agosto in coppa Italia contro la Ternana. Impossibile l'inversione di campo, ancora da stabilire il campo neutro. Si pensava a Cesena, ma oggi la soluzione più papabile sembra Ferrara.

Cremonese-Fiorenzuola: un derby fra gli ex milanisti Tsadjout e Oddi- immagine 2

L'avversario odierno della "Cremo", ovvero il Fiorenzuola, milita in Serie C e ha appena rinforzato la rosa con due innesti importanti nel reparto dei giovani, si tratta del portiere Matteo Sorzi, classe 2000 cresciuto nella Reggiana, e di Riccardo Oddi, terzino sinistro classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Milan e nella passata stagione al Trento.

tutte le notizie di