
La Cremonese è stata premiata ufficialmente ieri dal Consiglio regionale della Lombardia per la storica promozione in Serie A conquistata al termine della stagione sportiva 2024/25.
RICONOSCIMENTO importante
La Cremonese è stata premiata ufficialmente ieri dal Consiglio regionale della Lombardia per la storica promozione in Serie A conquistata al termine della stagione sportiva 2024/25.
La cerimonia si è tenuta nell’aula consiliare di Palazzo Pirelli a Milano, alla presenza delle autorità regionali e della dirigenza grigiorossa. Erano presenti il Vice Presidente Maurizio Calcinoni e il Direttore Generale Paolo Armenia.
A dare il via all’evento è stato il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, che ha elogiato la società lombarda sottolineandone la solidità, la visione strategica e il valore della programmazione sportiva. "La promozione in Serie A - ha dichiarato - è il frutto di una lunga tradizione, di 122 anni, e di una proprietà forte capace di costruire un futuro sostenibile per il calcio italiano".
Durante il suo intervento, Calcinoni ha rivolto un sentito ringraziamento al Cavaliere Giovanni Arvedi, patron della società, definendolo artefice principale del successo. Ha inoltre ricordato l’impegno del club nella promozione dei valori sportivi, con particolare attenzione alle famiglie e ai giovani. "L’entusiasmo che si respira allo stadio - ha dichiarato - ogni domenica è la prova di un lavoro ben fatto".
Al termine della cerimonia, il Presidente Romani ha consegnato ai dirigenti la prestigiosa medaglia Grande Gio Ponti. I consiglieri regionali cremonesi Matteo Piloni, Marcello Ventura e Riccardo Vitari, invece, hanno omaggiato la Cremonese con la medaglia di Cremona in bronzo e una pergamena commemorativa. Presenti anche il sindaco di Cremona, Andrea Virgilio, e numerose autorità locali.
In vista della stagione 2025/26, la società si pone l’obiettivo di affrontare la A con determinazione e spirito di servizio verso città e tifosi.
"Siamo pronti a dare il massimo - ha concluso Calcinoni - per rappresentare con orgoglio Cremona e la Lombardia nel massimo campionato italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA