derbyderbyderby calcio italiano serie a De Rossi chiede di rizollare i campi del Signorini. Genoa in ritiro a Roma per preparare la prossima sfida

la richiesta

De Rossi chiede di rizollare i campi del Signorini. Genoa in ritiro a Roma per preparare la prossima sfida

De Rossi chiede di rizollare i campi del Signorini. Genoa in ritiro a Roma per preparare la prossima sfida - immagine 1
Daniele De Rossi dal suo arrivo al Genoa ha trasformato l'ambiente, ora l'ex Roma ha chiesto di rizollare i campi del centro sportivo Signorini
Giammarco Probo
Giammarco Probo

Daniele De Rossi continua a dimostrare grande attenzione per ogni dettaglio della vita del Genoa, convinto che anche le condizioni di lavoro quotidiane possano incidere sul rendimento della squadra. L’allenatore rossoblù ha infatti chiesto un intervento radicale sui campi di allenamento del centro sportivo Signorini, con l’obiettivo di offrire alla squadra superfici all’altezza delle ambizioni stagionali.

De Rossi chiede di rizollare i campi del Signorini. Genoa in ritiro a Roma per preparare la prossima sfida- immagine 2

Le cifre dell'investimento

—  

La richiesta del tecnico è stata accolta dalla dirigenza, con il Chief Football Officer Diego Lopez che ha dato il via libera a un investimento di circa 600mila euro. I lavori prevedono la completa sostituzione del manto erboso di entrambi i campi, per un totale di 13.800 metri quadrati, realizzati con una tecnologia innovativa studiata per migliorare le prestazioni e ridurre i rischi fisici. Per consentire l’intervento in tempi rapidi, il Genoa si allenerà lontano da casa negli ultimi giorni di gennaio: dopo la gara del 25 contro il Bologna a Marassi, la squadra si sposterà nella Capitale, dove svolgerà le sedute in vista della sfida con la Lazio del 30 gennaio.

Al rientro dall’Olimpico, uno dei due campi del Signorini sarà nuovamente utilizzabile, permettendo una graduale ripresa della normale attività. Intanto, arrivano segnali positivi anche dall’infermeria: De Rossi potrà contare su Onana, rientrato dagli impegni in Coppa d’Africa, e su Cornet, che ha recuperato dall’infortunio e si è allenato regolarmente con il gruppo, candidandosi per la convocazione in vista del prossimo impegno contro il Parma.