Era dal settembre del 1979 che, fuori dalle prime due giornate, Juventus e Torino non si trovavano insieme in testa alla classifica. A ricordarlo è il collega Giuseppe Pastore durante "Rasoiate", podcast di "Cronache di spogliatoio". Era la terza giornata, anche in quel caso…
I FILI DELLA STORIA
Derby della Mole, Juve e Torino in vetta alla 3′ giornata come nel 1979
Serie A, Juve e Toro al comando con Udinese e Inter
—Dopo 270 minuti del campionato 2024/2025 si ritrovano in testa quattro squadre: Inter, Juventus, Torino e Udinese con 7 punti.
Le parole di Vanoli dopo Venezia-Torino 0-1
—Il tecnico del Toro, Paolo Vanoli, ha pungolato i suoi dopo la vittoria sul campo del Venezia: "Dobbiamo capire le difficoltà che abbiamo contro queste squadre. Non possiamo fare grandi prestazioni solo contro le big del campionato. Il nostro cammino passa soprattutto dalle sfide contro queste compagini".
"Faccio, comunque, i complimenti ai ragazzi per la vittoria. L'allenatore può pretendere di essere belli, ma certe partite si possono vincere anche con il classico DNA del Torino. Lavoriamo giorno dopo giorno per costruire il nostro carattere e la nostra mentalità".
"Le partite contro Milan e Atalanta sono state molto dispendiose e ci hanno spremuto molto a livello psicofisico. Avendo pochi cambi, secondo me, abbiamo pagato dazio alla stanchezza. Sul mercato penso che abbiamo lavorato bene: sarà importante inserire i nuovi".
Vanoli ha parlato anche di Coco, autore del gol decisivo: "Si è presentato veramente bene in un campionato molto difficile e non era scontato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA