SABATO AMARO PER LA BENEAMATA

Derby di Milano, la maledizione del sabato sera: Inter sempre sconfitta alle 18

Derby di Milano, la maledizione del sabato sera: Inter sempre sconfitta alle 18 - immagine 1
Il Milan si aggiudica il primo derby della stagione contro l'Inter, e anche la cabala sembra aver portato fortuna ai rossoneri.

Marco Alborghetti

Il Milan si aggiudica per 3-2 il primo derby della stagione contro l'Inter, e anche in questo caso non sono mancate emozioni, gol e tiri mancini da parte della cabala. Già perché nei precedenti 12 derby di campionato, l'Inter era uscita sconfitta solo due volte, ed entrambe le partite si sono sempre svolte alle ore 18 del sabato. Un trend negativo che anche questa sera si è ripetuto, per la gioia dei tifosi milanisti.

Derby di Milano, la maledizione del sabato sera: Inter sempre sconfitta alle 18- immagine 2

Rimando in in tema di record e curiosità, come scrive OptaPaolo, Rafael Leao è il primo calciatore portoghese a segnare un gol nella storia dei derby meneghini. Un derby che oltre al giovane e talentuoso Leao, ha visto come protagonisti Olivier Giroud e Edin Dzeko, il primo autore del gol del momentaneo 2-1 e il secondo autore del gol della bandiera.

Derby di Milano, la maledizione del sabato sera: Inter sempre sconfitta alle 18- immagine 3

Una sfida nella sfida che il francese ha vinto a mani basse, ma anche il bosniaco a suo modo riscrive un record: sempre come riporta Optapaolo, con 36 anni e 170 giorni, l'ex attaccante della Roma è il marcatore pià anziano dell'Inter ad aver segnato nel derby (il record prima era di Walter Samuel, con 34 anni e 198 giorni).

 

tutte le notizie di