LAZIO-FROSINONE 3-1

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo smesso di giocare, sono anche i peccati di gioventù”

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo smesso di giocare, sono anche i peccati di gioventù” - immagine 1
All'Olimpico il match è deciso dai gol di Soulé, Castellanos, Isaksen e Patric. Nona sconfitta in campionato per i giallazzurri che hanno diciannove punti dopo diciotto giornate
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La nona sconfitta in campionato del Frosinone arriva sul campo della Lazio. L'allenatore Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport: "Difficile da spiegare, dopo l'1-1 ci siamo persi, gli abbiamo regalato il secondo gol. Abbiamo smesso di giocare, sono anche i peccati di gioventù. Mi girano un po' le scatole perché facciamo sempre gli stessi discorsi. Dobbiamo crescere dal punto di vista dell'attenzione, non si possono buttare prestazioni del genere per superficialità. Mi dispiace non portare a casa nuovamente i tre punti. E' normale che non abbiamo la bacchetta magica, continueremo a lavorare”.

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo smesso di giocare, sono anche i peccati di gioventù”- immagine 2

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

"In alcuni momenti della gara non dobbiamo abbassare la guardia - continua il tecnico dei giallazzurri -. Piccole ingenuità fanno parte della partita, ma in certi momenti alcune comunicazioni tra i giocatori sono importanti. Dopo l'1-1 ci siamo un po' persi e dispiace veramente perché non meritavamo di passare in due minuti dallo 0-1 al 2-1. Fai 70 minuti in cui crei situazioni di pericoli e poi per piccole ingenuità ti ritrovi sotto da un momento all'altro. La rianalizzeremo come dobbiamo, partendo dai 70 minuti e discutendo di questi 20 minuti che non sono stati come quelli di Cagliari ma poco ci manca... Di chi è la colpa sul gol di Castellanos? Il difensore doveva sentirlo un po' di più. Devo dire però che ha colpito anche benissimo la palla, l'ha piazzata sul palo opposto e ha realizzato un grande gol. Ecco, magari il nostro difensore doveva sentirlo un po' di più, ha sfruttato nel migliore dei modi questo scambio di posizione tra Romagnoli e Monterisi".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.