DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CAPITANO parla dall'austria

Genoa, Criscito: “Spero tornino Pandev e Perin, da tecnico sarò un rompi balle”

GENOA, ITALY - APRIL 24: Domenico Criscito of Genoa (C) complains with Italian referee Gianluca Manganiello after he has disallowed a goal scored by Goran Pandev of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il difensore rossoblù fa il punto della situazione dal ritiro di Neustift: “Bisogna essere ottimisti: è inutile partire con pessimismo. Ballardini una sicurezza? Beh, a dicembre è arrivato che avevamo 7 punti"

Redazione Derby Derby Derby

“Spero che Pandev ci possa ripensare e che Perin possa tornare, ma bisogna guardare quel che abbiamo adesso. Per quello che posso cerco di far capire agli ultimi arrivati l’importanza del Genoa, ma chi arriva sa che per questa maglia si deve sudare e lottare”. Così parla ai microfoni di Telenord Mimmo Criscito dal ritiro di Neustift, in Austria. Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

“Stiamo lavorando più sull’aspetto fisico, di quello tattico ne parleremo più avanti - prosegue il capitano del Genoa nelle dichiarazioni raccolte da buoncalcioatutti -. Il mister ci conosce benissimo, sa quel che noi possiamo dargli e noi quel che ci può dare lui. Sono andati via giocatori importanti ma la società, come ha sempre fatto, si muoverà sul mercato. Ora ci sono tanti giovani, ma la società lavora molto bene con i giovani: il lavoro di Sbravati (tecnico campione d'Italia con l'Under 18 genovese, ndr) è stato grande e magari possiamo trovare il nuovo Romero o altri giocatori importanti. Sarà importante anche Vanheusden? Sono sincero, non lo conoscevo ma i giovani del gruppo me ne hanno parlato molto bene. Io con la mia esperienza, ma anche Masiello e Radovanovic, cercheremo di aiutarlo ad integrarsi nel migliore dei modi. Fra i giovani a me piace tanto Flavio Bianchi, ha cattiveria e quando calcia in porta trova il gol. Nel primo anno in C non è mai facile ed è andato in doppia cifra: se devo puntare su qualcuno, punto su di lui. Kallon ha esordito molto bene a Cagliari, ci sono tanti giocatori che se trovano l’anno buono possono darci una mano e fare tanti gol, ma avranno bisogno dei più esperti. Noi siamo qui proprio per quello”. 

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Poi un accenno di Criscito al suo futuro da allenatore: “Da grande mi piacerebbe, un giorno, poter allenare. Ho superato il corso a Coverciano ma conto di smettere il più tardi possibile. In campo sono un rompi balle e sarò lo stesso anche da allenatore: che tipo di allenatore? Mah, mi piace molto giocare palla a terra perché ormai il calcio moderno è questo. Non sveliamo altri segreti”.

tutte le notizie di