Dopo la vittoria in trasferta contro il Venezia, Marco Giampaolo ha tutti i motivi per festeggiare: il tecnico era alla prima alla guida dei salentini, dopo che mancava da 25 mesi su una panchina di massima serie. Il Lecce ha vinto per 1-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, grazie alla rete di Patrick Dorgu.
"Sappiamo soffrire, ho visto lo spirito giusto"
Giampaolo festeggia il ritorno in panchina: “Ho visto lo spirito giusto”
"Ho visto lo spirito giusto: ora dobbiamo continuare a lavorare e conoscerci"
In conferenza stampa, al termine della prima vittoria alla guida del Lecce, Marco Giampaolo è soddisfatto ma predica calma: "Non è stata una partita pulita, però la squadra ha lo spirito giusto anche per saper soffrire. Il Venezia ha un gioco fluido, ha palleggio ed ha giocato bene".
Continua Giampaolo: "Abbiamo sofferto il palleggio degli avversari ma siamo stati bravi nel recuperare ed a soffrire. Il Venezia ha qualità. Però ci siamo messi meglio, i cambi sono stati importanti: Jean ha lavorato su Oristanio, arginando i suoi attacchi; sono soddisfatto anche degli impieghi di Rebic e Kaba. Questa è una vittoria che ci dà fiducia, che ne abbiamo bisogno. Dobbiamo lavorare ancora e continuare a conoscerci, anche perché i nazionali li ho visti soltanto negli ultimi cinque giorni. Le nostre caratteristiche migliori verranno fuori col tempo: non dobbiamo essere frenetici nel possesso palla".
Infine, non può mancare un commento sull'autore del gol: "Dorgu è un giocatore che ha qualità tecniche e fisiche importanti: è rimasto sempre concentrato sulla partita". Dorgu, di nazionalità danese, è alla seconda stagione al Lecce: è un esterno a tutto campo, e dal 2022 ha fatto la trafila in tutte le nazionali di categoria della nazionale mitteleuropea. Sulle sue tracce, ci sono già tanti club di massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA