MILAN-TORINO 1-0

Giroud fa respirare il Milan: a San Siro il Torino è superato di misura

Giroud fa respirare il Milan: a San Siro il Torino è superato di misura - immagine 1
I rossoneri di Pioli, dopo tre sconfitte di fila in campionato, tornano alla vittoria. I tre punti mancavano dalla gara di Salerno del 4 gennaio. Ora testa alla Champions League

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Per il gioco e per le certezze ripassare, ma l’importante per il Milan e Pioli era solamente la vittoria, per scacciare un po' la crisi. I tre punti sono arrivati grazie al gol tutto francese al minuto 62’: assist di Theo, incornata di Giroud e Milinkovic Savic battuto. Una gara sofferta nel primo tempo, anche perché il Torino di Juric era ben messo in campo e chiudeva ogni spazio ai rossoneri, che hanno giocato un po' con il freno a mano, ma di fatto non hanno rischiato nulla, ma nemmeno hanno creato azioni pericolose. Nella ripresa, si è visto un altro Milan, più deciso e aggressivo. Dopo una clamorosa parata di Savic su Giroud, il Milan è stato tenuto in vita da Tatarusanu, autore di due interventi difficili, prima del gol del francese.

Da quel momento in poi...

Il Milan ha preso ulteriore coraggio, con il Torino che non si è gettato all’arrembaggio tutto insieme e i rossoneri hanno controllato senza grandi affanni, anche grazie a una prestazione superlativa di Thiaw. Una gara importante per il morale e per la classifica. Martedì in Champions i rossoneri affronteranno il Tottenham con la testa leggermente più sgombra, mentre in campionato con i tre punti i rossoneri tornano provvisoriamente in zona Champions, che è diventato nel giro di un mese l’obiettivo fondamentale. Pioli salda un po' più la panchina, perché se per la società non è mai stato a rischio esonero nonostante un mese orrendo, era normale che in caso di risultato negativo sicuramente un po' iniziava a traballare seriamente.

Giroud fa respirare il Milan: a San Siro il Torino è superato di misura- immagine 2

Il Torino continua a non vincere a San Siro in campionato…Sono 37 anni gli anni in Serie A che i granata non riportano una vittoria. L’ultimo successo risale al 24 marzo 1985, quando vinsero 2-1. Quarta vittoria consecutiva per i rossoneri contro i granata, la terza per 1-0 (ci fu anche il 2-0 del 2020/2021).

Ora testa alla Champions, prima di rituffarsi nel campionato, dove sabato alle 18 i rossoneri saranno impegnati a Monza contro il loro passato, prima della sfida dal sapore europeo contro l’Atalanta.

tutte le notizie di