SALERNITANA-MILAN 1-2

Il Milan inizia il 2023 con una vittoria: Salerno è sbancata

Il Milan inizia il 2023 con una vittoria: Salerno è sbancata - immagine 1
I ragazzi di Pioli dominano per tutta la gara, ma sprecano almeno cinque palle gol clamorose e vincono solamente 2 a 1. Decidono le reti di Leao e Tonali

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Il Milan inizia il nuovo anno come aveva chiuso il precedente: con una vittoria. Nell’anticipo dell’ora di pranzo i ragazzi di Pioli dominano all’Arechi di Salerno, ma vincono solamente 2 a 1, a causa di tanti errori sottomisura e di un Ochoa in formato nazionale. A decidere la gara sono state le reti di Leao e Tonali nel primo quarto d’ora di gioco, mentre la Salernitana dopo il gol di Bonazzoli a sette dalla fine ha provato il forcing finale, senza mai però mettere i brividi a Tatarusanu.

Una vittoria importante per il morale e per la classifica

Eppure le gare amichevoli avevano mostrato un Milan fragile e in difficoltà. Nonostante le nove assenze i ragazzi di Pioli hanno vinto con pieno merito e nessuno avrebbe avuto da ridere se la partita fosse terminata con un margine più largo in favore dei rossoneri. Leao, Giroud, una rete annullata a Diaz, De Ketelaere e ancora Diaz hanno sfiorato più volte la via della rete.

Il Milan inizia il 2023 con una vittoria: Salerno è sbancata- immagine 2

I rossoneri vincono per la seconda volta, su quattro incontri, sul campo della Salernitana. Anche la prima vittoria, arrivata il 10 settembre 1998 terminò 2 a 1. All’epoca segnarono Bierhoff e Leonardo per i ragazzi di Zaccheroni, mentre i campani trovarono la rete con Breda.

Il Milan rimane in seconda posizione a quota 36 punti in attesa del big match di stasera fra Napoli e Inter. Domenica alle 20.45 super sfida a San Siro contro la Roma di Mourinho, squadra che sicuramente lotterà per entrare in Champions. Si preannuncia una sfida bellissima: la vittoria sarebbe fondamentale e preziosa per continuare la striscia e soprattutto per prepararsi nel migliore dei modi al ciclo di partite ravvicinate e difficili…che potrebbero indirizzare la stagione.

tutte le notizie di