ATALANTA-MILAN 1-1

Il Milan pareggia a Bergamo con una prestazione di livello

Il Milan pareggia a Bergamo con una prestazione di livello - immagine 1
I ragazzi di Pioli vengono fermati dalla Dea, anche se ai punti avrebbero meritato la vittoria per le occasioni create

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Inter e Napoli intanto scappano, in attesa di Juventus e Roma? Siamo solo alla seconda giornata ed è presto per dare giudizi, vista la prova dei rossoneri sul campo dell’Atalanta. Il pareggio in rimonta sta stretto ai rossoneri, che meritavano sicuramente la vittoria per quello che hanno fatto vedere nei novanta minuti. Dopo un ottimo avvio dei ragazzi di Pioli, che però non trovano il gol soprattutto con Messias che sbaglia da pochi passi dalla porta di Musso, l’Atalanta con un po' di fortuna (deviazione di un difensore rossonero) trova il vantaggio con Malinovskyi.

Il Milan pareggia a Bergamo con una prestazione di livello- immagine 2

Nella ripresa il Milan aumenta il ritmo anche perché Pioli cambia tutto il reparto offensivo, affidandosi a una squadra più votata all’attacco. Il pareggio però arriva grazie a una magia di Ismael Bennacer che con una conclusione chirurgica beffa Musso. Nel finale i rossoneri provano a vincere il match, ma la squadra di casa tiene bene.

Il Milan pareggia a Bergamo con una prestazione di livello- immagine 3

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, anche se il match ha mostrato qualche errore di troppo in fase difensiva. Servirà tempo a Pioli per integrare al meglio anche i nuovi acquisti perché la rosa, rispetto alla passata stagione, è più lunga, anche se personalmente mancano un difensore e un centrocampista. Vedremo se la società accontenterà Pioli e i tifosi rossoneri.

Il Milan pareggia a Bergamo con una prestazione di livello- immagine 4

Curiosità: è stato il quattordicesimo 1-1 su ventitré pareggi fra le due squadre, di cui l’undicesimo consecutivo. L’ultimo segno X che non sia stato 1-1 risale al novembre 1968. Sabato il Milan riceverà a San Siro il Bologna in una sfida da vincere per non perdere ulteriore terreno e per preparare al meglio la sfida infrasettimanale di Reggio contro il Sassuolo, prima del derby, primo vero crocevia della stagione. Siamo solo alla seconda giornata, ma in questa stagione, organizzata in modo strano causa Mondiali invernali, sarà importante evitare passi falsi.

 

tutte le notizie di