SASSUOLO-MILAN 0-0

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri - immagine 1
I ragazzi di Pioli fanno fatica contro un Sassuolo che gioca meglio e rischia la vittoria, se non fosse stato per il portiere francese che respinge il rigore di Berardi

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un passo indietro rispetto alle precedenti gare? La risposta è sì. Lo 0 a 0 al Mapei Stadium è un risultato che sta più stretto al Sassuolo, che ha avuto le palle migliori per portare a casa il bottino pieno. Cause? Probabilmente anche i cinque cambi che effettua Pioli rispetto alla gara contro il Bologna in vista del derby di sabato. Certo è che oramai gli avversari contro il Milan giocano catenaccio e contropiede. Dovrà essere bravo Pioli a trovare le contromisure. Secondo pareggio in altrettante trasferte, otto punti su dodici disponibili e sabato un derby che potrebbe essere uno dei primi crocevia della stagione.

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri- immagine 2

Torna dopo 272 giorni Kjaer che prende il posto di Kalulu e forma la coppia centrale con Tomori. Esordio dal primo anche per Tommaso Pobega, cresciuto nel vivaio rossonero. Il Milan dopo aver iniziato con il piglio giusto lascia il pallino del gioco al Sassuolo che prova a fare male alla squadra rossonera. I ragazzi di Pioli fanno fatica a trovare gli spazi fra le linee sbagliando anche molti palloni semplici. Ci pensa Mike Maignan al 22’ a salvare i suoi respingendo il rigore (giusta la decisione del direttore di gara) di Berardi, parando così il suo primo penalty in Serie A (il secondo con la maglia del Milan).

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri- immagine 3

Nella ripresa Pioli prova a smuovere qualcosa effettuando cinque sostituzioni, ma la gara non si sblocca. Nonostante i nove minuti di recupero, per gli infortuni occorsi a Berardi e Florenzi, il Milan non riesce a trovare il guizzo vincente. Troppo poco quello che si è visto stasera per portare a casa i tre punti.

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri- immagine 4

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Una nota positiva? Il 14esimo clean sheet dei rossoneri nel 2022, primo delle squadre nei cinque maggiori campionati. Un’altra? CDK è un giocatore che farà divertire i tifosi rossoneri, perché la classe ne ha tanta. Curiosità sul match? È il primo pareggio fra Sassuolo e Milan giocato al Mapei Stadium in dieci gare. Prime tre vittorie dei locali, poi sei successi consecutivi per gli ospiti.

Il Milan si ferma al Mapei Stadium: Maignan salva i rossoneri- immagine 5

Capitolo mercato? Si chiuderà fra meno di 48 ore. Vedremo se arriverà il centrocampista e magari un esterno destro come regalo…Intanto Thiaw oggi si è visto i suoi compagni a fianco di Maldini e Massara.

tutte le notizie di