MILAN-LAZIO 2-0

Il Milan supera la Lazio grazie a Bennacer e Theo Hernandez

Il Milan supera la Lazio grazie a Bennacer e Theo Hernandez - immagine 1
I rossoneri, dopo lo scialbo 1 a 1 contro la Cremonese, si riscattano superando con merito la squadra di Sarri
Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Pioli alla vigilia aveva dichiarato che contro la Lazio voleva vedere un Milan diverso rispetto a quello di mercoledì, quando la Cremonese gli ha tolto due punti preziosi in chiave Champions. A San Siro i rossoneri superano i ragazzi di Sarri con un netto e meritato 2 a 0 grazie alle reti nella prima mezz'ora di Bennacer e Theo Hernandez e al momento tornano prepotentemente in corsa per un posto fra le prime quattro (sempre in attesa della penalità alla Juventus?). L’unica nota negativa della giornata è l’infortunio occorso a Leao, costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena dieci minuti. Da San Siro non filtra nessuna notizia, anche se il portoghese è in fortissimo dubbio per l’euroderby di mercoledì. Una bruttissima notizia per tutti i tifosi del Diavolo, che non possono esultare al cento per cento per un risultato importante.

Il Milan supera la Lazio grazie a Bennacer e Theo Hernandez- immagine 2

Una Lazio che alla vigilia incuteva paura ai rossoneri, ma che a Milano si è sciolta come neve al sole, colpita da Bennacer e dal coast to coast magnifico di Theo. Milan che tira un sospiro di sollievo anche se tre delle ultime quattro gare di A dovranno essere vinte per cercare di ottenere l’obiettivo stagionale, ovvero quello di giocare la Champions la prossima stagione. Il due a zero in favore dei rossoneri era arrivato anche la scorsa stagione grazie ai gol di Leao e Ibra.

Il Milan supera la Lazio grazie a Bennacer e Theo Hernandez- immagine 3

Due curiosità: anche nel 2003 prima dell’euroderby d’andata il Milan vinse di sabato in casa per 2 a 0 (all’epoca fu superato il Como con reti di Nesta e Inzaghi), mentre la stagione scorsa (sempre di sabato alle 15) il Milan superò di sabato 2 a 0 la Salernitana prima della gara contro il Liverpool (persa 2 a 1 a San Siro con rete inglese di Origi) e in quella gara Leao uscì all’intervallo per un problema fisico.

Il Milan supera la Lazio grazie a Bennacer e Theo Hernandez- immagine 4

Ora testa e soprattutto cuore alla gara di mercoledì, prima di pensare alla trasferta (insidiosa) di La Spezia, con Thiaw squalificato.

 

tutte le notizie di