MILAN-NAPOLI 1-2

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan - immagine 1
Senza Leao i rossoneri giocano una buona gara, ma gli uomini di Spalletti passano per 2-1. Nel finale clamorosa traversa di Kalulu

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il Napoli fa il colpo grosso a San Siro, espugnandolo per 2-1. Ma il Milan può recriminare per le tante occasioni create, ma non sfruttate al meglio dai propri giocatori. I rossoneri scivolano al quarto posto in compagnia della Lazio, ma soprattutto interrompono una striscia di 22 risultati utili consecutivi in campionato.

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan- immagine 2

Il match si scalda nella ripresa: Dest commette fallo in area e serve il VAR per assegnare il calcio di rigore (giusto) che Politano trasforma. Ma il Milan continua a crederci e Theo Hernandez serve Giroud che trova il pareggio: Terzo gol consecutivo per il francese in campionato. La gara è bellissima e la fortuna premia i partenopei.

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan- immagine 3

Simeone trova di testa il 2-1, e poco dopo Kalulu da ottima posizione calcia addosso alla traversa, sprecando la rete del 2-2, che sarebbe stata meritata per quello che si è visto in campo.

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan- immagine 4

Il Napoli si conferma bestia nera del Milan a San Siro, visto che nelle ultime otto giornate, i campani hanno vinto in cinque occasioni e pareggiato in tre, mentre il Diavolo non vince dal dicembre 2014. È la quinta volta, in 18 occasioni che il Napoli vince con il punteggio di 2-1. Una curiosità: anche il 18 settembre del 2011 si giocò Napoli-Milan e i partenopei vinsero per 3-1. Era il Milan campione d’Italia, come questa sera.

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan- immagine 5

Ora spazio alla sosta dove sarà importante recuperare diverse pedine che attualmente sono ai box, poi si partirà con un trittico di partite fondamentali per capire dove può arrivare il Milan: Empoli, Chelsea a Londra, Juventus e ancora Chelsea a San Siro. Servirà maggiore cattiveria sotto rete e anche un pizzico di fortuna in più.

Il Napoli sbanca San Siro e si conferma bestia nera del Milan- immagine 6
tutte le notizie di