Inter-Bologna è il big match e posticipo serale della 18° giornata di Serie A. Questa partita ha sempre regalato emozioni, soprattutto negli ultimi anni, e dato dispiaceri lato nerazzurro. Ci si gioca una piccola fetta di Scudetto da una parte e un posto nelle coppe europee dall'altra. Chi vincerà questa sfida in programma domenica 4 gennaio alle 20:45 a San Siro? Il pronostico da parte della redazione di DDD.
IL PRONOSTICO DI DDD
Inter-Bologna, il pronostico di DDD: i nerazzurri sfateranno un tabù che dura da 3 anni?


Inter-Bologna, il momento delle due squadre
—Magic moment per i nerazzurri che provengono da un periodo in cui hanno vinto quattro partite consecutive in campionato, mettendosi alle spalle definitivamente la sconfitta nel derby. Nel mezzo però c'è la sconfitta ai rigori nella semifinale di Supercoppa Italiana a Riyadh proprio contro il Bologna, unica macchia negativa di questa serie. Continua la lotta a distanza per il primo posto con i cugini del Milan, in vetta dopo lo 0-1 di Cagliari.
Altalenante l'andamento in campionato per i ragazzi allenati da Vincenzo Italiano. La sconfitta netta contro il Napoli per 2-0 nella finale di Riyadh sembra aver un attimo fermato le ambizioni di giocare nuovamente l'Europa League. Due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro, successo che manca dal 22 novembre, data dello 0-3 contro l'Udinese. Per quanto riguarda il sesto posto c'è da rispondere con i risultati alla vittoria del Como proprio contro i friulani, per non perdere il treno europeo.
Le probabili formazioni
—Tipico 3-5-2 per l'Inter con Sommer in porta e Bisseck-Akanji-Bastoni come trio difensivo. Calhanoglu in mediana, Zielinski e Barella mezzali con Luis Henrique e Dimarco sulle fasce. Confermatissima la coppia offensiva Thuram-Lautaro Martinez. 4-2-3-1 per il Bologna con Ravaglia in porta e Holm, Heggem, Lucumì e Miranda in difesa. Moro e Pobega a fare legna, sulla trequarti Orsolini-Rowe-Odgaard alle spalle di Castro.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Christian Chivu
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Inter-Bologna, il pronostico di DDD
—I valori delle due rose vanno chiaramente nella direzione nerazzurra. Il momento favorevole dell'Inter farebbe pensare a una vittoria convincente da parte dell'attuale vice-capolista ma i precedenti parlano di una squadra che non batte il Bologna dal 2022 in casa. La soluzione di almeno un gol a testa può essere quella giusta.
PRONOSTICO: GOAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/208c34cbd4d13fd8ddf5199062635927.jpg)