derbyderbyderby calcio italiano serie a Inter, brutte notizie dall’infermeria: Dumfries fuori 2-3 mesi. Si torna sul mercato

Italia

Inter, brutte notizie dall’infermeria: Dumfries fuori 2-3 mesi. Si torna sul mercato

Inter, brutte notizie dall’infermeria: Dumfries fuori 2-3 mesi. Si torna sul mercato - immagine 1
Il difensore olandese si è operato ieri a Londra alla caviglia sinistra. Non tornerà al massimo prima di marzo. L'Inter studia le mosse di mercato: ecco i candidati
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

L'Inter per qualche mese dovrà fare a meno di Denzel Dumfries. Il difensore olandese si è sottoposto ieri sera ad un intervento chirurgico alla caviglia sinistra e perciò il suo 2025 può dirsi finito. Data la lunga assenza dell'ex PSV, la dirigenza neroazzurra sarà costretta a studiare le mosse di mercato per sostituirlo. Ci sono già alcuni nomi in circolazione.

Inter, brutte notizie dall’infermeria: Dumfries fuori 2-3 mesi. Si torna sul mercato- immagine 2

Inter, Dumfries si opera: ecco i nomi per sostituirlo

—  

Denzel Dumfries alla fine ha deciso di operari. Il difensore olandese si è fatto male alla caviglia sinistra nelle ultime settimane e nella giornata di ieri, alla Fortius Clinic di Londra, si è sottoposto all'intervento chirurgico e, come riportato dalla stessa dirigenza neroazzurra, non potrà tornare prima di 2 o 3 mesi. Circa 20 partite. Un duro colpo per Cristian Chivu, domani impegnato nella semifinale di Supercoppa Italiana, che dunque sarà costretto, per il momento, a puntare su Luis Enrique.

Il brasiliano, a Genova, ha giocato la sua quinta partita da titolare consecutiva dando nuovamente grandi margini di miglioramento, ma è chiaro che il club studierà nuove mosse di mercato. Tra i nomi in circolazione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, quella che fa più gola alla Beneamata è quello di Norton-Cuffy del Genoa, una delle più grandi sorprese della stagione. Lo stesso Daniele De Rossi non può fare a meno di lui, motivo per cui la trattativa non sarà affatto facile. Il Grifone non scendo sotto i 20 milioni.

Sempre secondo la rosea, un altro giocatore finito sul taccuino dell'Inter è Moris Valinici della Dinamo Zagabria ma ci sarebbe anche Idrissa Tourè del Pisa. Sul fondo, ma meno quotato, è il giovane Marco Palestra del Cagliari. A proposito di mercato, inoltre, Denzel Dumfries ha ultimamente cambiato il suo agente. Ora è sotto la guida di Ali Barat. L'olandese ha il contratto in scadenza nel 2028 e la prossima estate ci sarà da lavorare sul suo futuro. Nel frattempo il 27 enne ha voluto lasciare un messaggio dopo l'intervento alla caviglia: "Tornerò prima possibile".