Szczesny verso la cessione

Juventus, senti Szczesny: “Voglio aiutare il club fino alla fine”

Juventus, senti Szczesny: “Voglio aiutare il club fino alla fine” - immagine 1
Il numero uno bianconero, il polacco Szczesny, è pronto a lasciare la Juventus pur di dare una mano alla Vecchia Signora. Michele Di Gregorio sarà ufficializzato nei prossimi giorni
Luca Di Loreto

Professionalità e una carriera legata ai colori bianconeri. Sono tutte peculiarità di Wojciech Szczesny, prossimo a lasciare la Juventus visto l'imminente acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza (prelevato per circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus dal club brianzolo). L'uomo mercato Cristiano Giuntoli, infatti, ha deciso di puntare tutto sull'ex Novara con il fine di abbassare il monte ingaggi e piazzare il numero uno polacco in altre location. Per il portiere bianconero sono arrivate diverse proposte allettanti dall'Arabia Saudita e dallo stesso Monza di Adriano Galliani; inoltre, nel corso di un'intervista a Foot Truck TV il classe 1990 ha confermato la volontà di dare una mano al club di via Druento.

Juventus, senti Szczesny: “Voglio aiutare il club fino alla fine” - immagine 1

Le parole del portiere e l'ipotesi Al Nassr

—  

"La lealtà è molto, molto importante per me. Quindi, se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni.Se lo firmo per 4 anni, so che cosa voglio fare nei prossimi 4 anni... E così lo stesso per 10 anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto. Tutto questo in linea di principio, ma... se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla"

L'idea di andare a ritrovare Cristiano Ronaldo all'Al Nassr rimane concreta visto cheTek firmerebbe un contratto da 20 milioni a stagione e la Vecchia Signora incasserebbe una cifra pari a cinque milioni di euro per la sua cessione. Più remota, invece, la possibilità di approdare in Brianza, dove in quel caso servirebbe una mano da parte della stessa Juventusper coprire una parte dell'ingaggio del portiere delle aquile bianche.

tutte le notizie di