MOLTO COSE SONO CAMBIATE...

Monza, Galliani e il derby con il Como: “Noi non abbiamo lo stadio obsoleto”…

Monza, Galliani e il derby con il Como: “Noi non abbiamo lo stadio obsoleto”… - immagine 1
Un nuovo, inedito derby regionale nel prossimo campionato: Como-Monza. Sarà la prima volta che i due club si affrontano nella massima serie, un evento molto atteso che promette di regalare emozioni.
Redazione Derby Derby Derby

In passato, Como e Monza si sono incontrate ben 95 volte, di cui 48 a Monza e 47 a Como. Il bilancio complessivo delle sfide vede il Como leggermente in vantaggio con 36 vittorie rispetto alle 29 del Monza, mentre i pareggi sono stati 30.

Il primo derby in Serie A…

Il Cittadino di Monza e Brianza ha riportato la mente di Adriano Galliani, ad monzese, alle sassaiole, alle polemiche e alle battaglie del passato.

I tempi son cambiati, ma rimane l’emozione. Sarà la più grande della stagione? "È cambiato tutto rispetto al passato - la risposta di Adriano Galliani - certamente siamo divisi da una rivalità che c’è sempre stata e per la prima volta lo affronteremo in Serie A. Como evoca tanti ricordi, tempi di Varese, di Lecco, ora tutti con stadi obsoleti. Problemi che noi grazie a Berlusconi abbiamo superato. Dobbiamo sempre ricordarci cosa è stato fatto a livello di infrastrutture. Il centro sportivo è lì da vedere, dieci ettari di cittadella per tutte le nostre squadre. Poi se penso al Como in Serie A, mi viene in mente che il primo scudetto del Milan l’abbiamo vinto lì. Tutto torna. E questo spiega anche quanto Como abbia una lunga tradizione di Serie A che il Monza ha inaugurato solamente due anni fa".

tutte le notizie di