Brutte notizie per Thiago Motta

Juventus, Bremer out almeno 6 mesi: lesione al legamento crociato anteriore

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il difensore della Juventus, Gleison Bremer, uscito dolorante al 6' nel match contro il Lipsia in Champions League, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio: out almeno 6 mesi
00:45 min

Le sensazioni non erano certamente positive nel momento in cui è stato costretto a lasciare il terreno di gioco della Red Bull Arena. Al 6' della gara contro il Lipsia, Gleison Bremer, ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il posto a Federico Gatti per un forte dolore al ginocchio.

Il difensore brasiliano della Juventussi è sottoposto ai consueti esami strumentali e il responso si è rivelato una vera e propria mazzata per il giocatore e per il club bianconero: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La stagione per Bremer è ormai da considerarsi conclusa, con l'ex Torino che dovrà stare fermo ai box per parecchi mesi.

Juventus, Bremer ko: stagione finita per il difensore brasiliano

—  

Questo il report medico diffuso dalla Juventus: "Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico".

In questi casi tutto dipenderà dal percorso di recupero che il giocatore intraprenderà, ma è abbastanza logico pensare che Bremer non potrà presentarsi in campo prima di sei mesi. La stagione può considerarsi chiusa qui, con la Juventus che perde una delle colonne portanti del proprio reparto difensivo. Un bel problema per Thiago Motta, reduce da una strabiliante vittoria in rimonta dei suoi contro il Lipsia nel secondo match di Champions League. La brutta distorsione al ginocchio si è rivelato qualcosa di ben più grave per Bremer...