MILAN-BOLOGNA 2-0

Leao e Giroud stendono il Bologna: bei lampi di De Ketelaere a San Siro

Leao e Giroud stendono il Bologna: bei lampi di De Ketelaere a San Siro - immagine 1
Il Milan ottiene tre punti battendo gli emiliani dell’ex Sinisa Mihajlovic e sale a quota sette punti dopo tre gare

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

I ragazzi di Pioli superano senza grandi affanni il Bologna, che rimane fermo a quota uno in classifica, con il risultato all’inglese: 2 a 0 firmato dalle reti di Leao e Giroud. Lampi di genio del belga De Ketelaere alla prima da titolare. Il numero 90 sarà sicuramente un giocatore importante nello scacchiere di Pioli in questa stagione che si preannuncia lunghissima e piena di partite. Rossoneri che salgono a quota sette punti in tre gare e si preparano nel migliore dei modi alla settimana che porta al derby: martedì alle 18.30 Milan di scena sul campo del Sassuolo, poi sabato alle 18.00 derby con i rossoneri padroni di casa, prima dell’esordio in Champions League.

Leao e Giroud stendono il Bologna: bei lampi di De Ketelaere a San Siro- immagine 2

Un primo tempo non proprio di altissima intensità, ma con i milanisti in controllo del match. Gli emiliani provano a stare dietro la linea della palla e colpire in contropiede, anche se Maignan non è chiamato a interventi particolarmente complicati. Rossoneri che al 21’ passano in vantaggio con Leao, al primo centro in campionato, dopo un assist al bacio di De Ketelaere, alla prima da titolare. Lo stesso belga, poco dopo, serve una palla d’oro a Kalulu che però calcia addosso a Skorupski da ottima posizione.

Leao e Giroud stendono il Bologna: bei lampi di De Ketelaere a San Siro- immagine 3

Nella ripresa il Milan prova subito a chiudere la pratica per evitare di correre rischi. Al 58’ dopo una palla persa malamente dai difensori del Bologna, Leao regala un assist a Giroud che in sforbiciata insacca la sfera nell’angolino. La reazione del Bologna è tutta in una conclusione di Sansone, applaudito alla lettura delle formazioni per il gol realizzato all’Inter nello scorso campionato, che colpisce il palo esterno e una timida protesta per un contatto in area milanista che però non viene sanzionato. Nel finale di gara spazio anche per il francese Adli che fa il suo esordio in campionato con la maglia del Milan.

Leao e Giroud stendono il Bologna: bei lampi di De Ketelaere a San Siro- immagine 4

E’ il quinto 2 a 0 del Milan contro il Bologna giocato in casa dai rossoneri in quarantaquattro vittorie. L’ultimo risaliva al 21 settembre 2020 quando ci pensò una doppietta di Ibra. Una curiosità: in tutte e cinque le vittorie per 2 a 0, i gol sono arrivati uno per tempo. Ora testa alla sfida di martedì al Mapei Stadium contro il Sassuolo, prima di tuffarsi nel derby contro l’Inter, in una sfida che si preannuncia divertente e aperta a ogni risultato. La società però proverà a regalare a Pioli altri due innesti, per rendere la rosa ancora più competitiva: un difensore e un centrocampista.

 

tutte le notizie di