calcio italiano

L’Inter è stata il tam tam della sua estate: adesso Dzeko marcia su San Siro da giallorosso duro e puro

Edin Dzeko potrebbe prender parte al match tra Inter e Roma. E, naturalmente, se così sarà indosserà la casacca giallorossa. Ricordiamo che, in estate,, era stato accostato all'Inter.

Inter-Roma sarà il piatto forte che aprirà la 15esima giornata di Serie A. Venerdì 6 dicembre, alle ore 20.45, si sfideranno a San Siro e, tra le fila dei giallorossi, c'è qualche apprensione circa le condizioni di Dzeko (febbre). Il bosniaco,...

Valentina Alduini

Tutto è quasi pronto: la Serie A sta per tornare. E, ad aprire il turno quasi alle porte, sarà un match clou. Uno di quelli che riesce a tenere con il fiato sospeso sino all'ultimo minuto. Uno che, specialmente in questo momento, potrebbe dirci tanto sulla classifica. Infatti, a sfidarsi saranno Inter e Roma. Tuttavia, lasciando per una volta da parte il discorso legato ai punti, vogliamo focalizzarci su un attaccante che in estate era stato accostato all'Inter. Come in molti ricorderanno, il calciatore in questione era Edin Dzeko.

Per gran parte della sessione estiva di calciomercato, il nome di Dzeko è stato parecchio caldo. E, in più di un'occasione, è stato accostato all'Inter. Il club nerazzurro, mentre era alle prese con la questione legata a Mauro Icardi, vedeva ruotare attorno a se i nomi di altri giocatori. E, tra questi, spuntava appunto quello del bosniaco.

Dedito al lavoro, con esperienza sia in Italia che all'estero, Dzeko è parso più volte una figura che poteva fare al caso del nuovo corso nerazzurro targato Antonio Conte. Ma, ad un tratto, le voci insistenti che in qualche modo collegavano il suo futuro alla Milano interista, sono state messe a tacere. Infatti, a metà agosto, è arrivata la notizia del rinnovo tra il bosniaco e la Roma. Una news che ha lasciato di stucco coloro che pensavano sarebbe andato all'Inter e, al tempo stesso, una notizia che ha reso molto felici i tifosi giallorossi.

E, dunque, ecco che ancora una volta Edin Dzeko affronterà la sfida tra Inter e Roma con la casacca giallorossa. Tuttavia, al momento non è ancora dato sapere con certezza se l'attaccante prenderà o meno parte al big match. Nella giornata di ieri, infatti, non si è allenato a causa della febbre. Ma il club cercherà certamente di fare il possibile per recuperarlo, data anche l'importanza del match. Una partita che, qualora dovesse giocare, per Dzeko potrebbe quasi essere un derby. In effetti, non ha giocato in entrambe le squadre ma sembrerebbe essere stato molto vicino all'Inter. Semmai dovesse scendere in campo, chissà se riuscirà a fare segnare il suo nome sul tabellino dei marcatori. La sfida è aperta e l'augurio per lui è che possa aiutare la sua squadra in questo big match.

 

Potresti esserti perso