- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mircea Lucescu, che in Italia ha allenato tra le altre anche l'Inter e che è stato anche CT della Turchia, è diventato commissario tecnico della sua Romania e questa sera assisterà a Juventus-Parma per monitorare da vicino tanto Dennis Man quanto Valentin Mihaila. Alla vigilia del match che si giocherà all'Allianz Stadium, ha parlato anche di Kenan Yildiz e del lavoro che Thiago Motta sta compiendo con lui e in generale con la Juventus.
A 'La Gazzetta dello Sport', il CT ha dichiarato: "Yildiz come Del Piero? Del Piero ha scritto la storia del club, è una leggenda. Più che paragonare Yildiz a qualcuno del passato, lo accosterei a qualche giocatore di adesso. Yildiz gioca con il coraggio di Vinicius. È giovane, ma non ha paura di rischiare la giocata. Se potessi scegliere un giocatore da portare nella Romania sceglierei lui e non lo dico soltanto per la doppietta all’Inter. I turchi hanno uno spirito fantastico, pensate a Calhanoglu. Yildiz è un vero diamante".
Visualizza questo post su Instagram
Poi, su Thiago Motta: "Mi piace il suo coraggio, lo sta trasmettendo a tutta la Juve ed è quello che serve per provare a conquistare lo scudetto. Motta mi ricorda Xabi Alonso: grandi centrocampisti con le idee chiare anche in panchina. L’età non conta, né in un senso né in un altro… Stimo anche Pecchia. Seguo spesso il Parma dei miei nazionali. É una squadra a volte anche spettacolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA