GASP DOPO MILAN-ATALANTA 0-3

Milan-Atalanta, Gasperini nel post-partita: “Non parlo di Scudetto”

Marco Alborghetti

Al termine del match contro il Milan, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport

L'Atalanta asfalta con grande merito il Milan a San Siro, con un secco 0-3 che rilancia nella zona Champions la squadra di Gasperini. Nonostante l'euforia per la prestazione perfetta contro i rossoneri, al termine del match ai microfoni di Sky Sport il tecnico di Grugliasco non vuole pronunciare la parola "Scudetto": "Noi vogliamo stare nel gruppo delle prime, tra le squadre che lottano per la Champions. Questo credo sia alla nostra portata, per quanto quest'anno le avversarie siano molto più agguerrite perché non sta steccando nessuno e quindi sarà molto più difficile".

"Se volete mettermi la parola Scudetto in bocca non ci riuscirete. Noi non possiamo avere l'obbligo di vincere, noi non dobbiamo vincere per forza. I conti li faremo più avanti", così dichiara l'allenatore degli orobici.

SU ILICIC- "Devo dire che è stato bravissimo. Ha avuto delle situazioni che può sfruttare ancora meglio, potrebbe essere anche più pericoloso di quello che è stato".

MANIFESTA SUPERIORITÀ- "Questa è una delle più belle prestazioni di tutti questi anni, per come abbiamo giocato contro la prima in classifica, per quello che ha fatto vedere, per compattezza, per gruppo. Stasera siamo stati superiori credo quasi su tutto“.

DIFESA ROCCIOSA-  "Devo dire che abbiamo svoltato da parecchie settimane, da dopo la partita con il Liverpool. Si impara sicuramente qualcosa. Siamo stati sempre efficaci nelle ultime settimane, abbiamo modificato il modo di giocare. Pressiamo di più l’avversario, basta vedere i numeri e la classifica".